Castelli, alloggi di charme e tour in elicottero su alcuni tra i manieri più belli d’Italia, cene romantiche a lume di candela con visita guidata alla scoperta delle più avvincenti e suggestive storie d'amore dei manieri, degustazioni e aperitivi da assaporare in antiche roccaforti, trattamenti e massaggi nei Castelli con centro benessere wellness spa e spettacoli teatrali.

Eventi e iniziative speciali per coppie e famiglie da Giovedì 14 Febbraio a Domenica 17 Febbraio 2019.

Castelli, alloggi di charme e tour in elicottero su alcuni tra i manieri più belli d’Italia: a San Valentino 2019, l’amore vi fa volare sui Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli tra Emilia e Toscana. Food ValleyTravel & Leisure, uno dei tour operator di incoming di riferimento del territorio dell’Emilia Romagna con Castelli del Ducato, propone un romantico tour viaggi a bordo di un elegante elicottero Bell 407, disponibile sia per individuali che per gruppi, o Bell 427 (mono e bimotore, 6 posti VIP con aria condizionata). Si tratta di una opportunità unica ed esclusiva, per la prima volta disponibile, per fare un regalo davvero indimenticabile a chi si ama e per condividere una esperienza di coppia sorprendente. La magia dei Castelli del Ducato dall'alto è una esperienza che resterà indelebile negli occhi e nel cuore dei fortunati partecipanti.

Per chi desidera invece vivere un San Valentino, emozionante ma più tranquillo, sono già in carnet le più classiche cene romantiche a lume di candela con visita guidata alla scoperta delle più avvincenti e suggestive storie d'amore dei manieri, degustazioni e aperitivi da assaporare in antiche roccaforti, trattamenti e massaggi nei Castelli con centro benessere wellness spa.

Ecco alcune originali proposte dal circuito dei Castelli del Ducato per San Valentino 2019 con eventi e iniziative speciali per coppie e famiglie da Giovedì 14 Febbraio a Domenica 17 Febbraio. La prenotazione è obbligatoria: info@castellidelducato.it

 

Castello di Rivalta (PC)

SAN VALENTINO AL CASTELLO DI RIVALTA. Un San Valentino da sogno in una location di charme Giovedì 14 Febbraio

Per un San Valentino da sogno, dallo stile unico e raffinato, in una location di charme situata in un borgo medioevale autentico, proponiamo il seguente programma:

ore 19:00 visita guidata al Castello

ore 20:30 cena romantica a lume di candela con menù fisso a scelta tra Bistrot di Rivalta, “Antica Locanda del Falco” e ristorante “La Rocchetta”

Possibilità di integrare con pernottamento presso l'hotel Residenza Torre di San Martino, situato all'interno del borgo, con aperitivo presso il Bistrot di Rivalta oppure con trattamenti e massaggi presso il centro benessere Castello di Rivalta Spa & Wellness.

Prenotazione obbligatoria

Costo della manifestazione a persona: a partire da 18,00 euro a testa

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it 

 

Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)

L'AMORE E LE STELLE BRILLANO A SAN VALENTINO IN CASTELLO Giovedì 14 Febbraio alle ore 20.30.

Suggestiva visita con animazione e cena itinerante con menù ispirato al tema Amore e Stelle all'interno della Rocca

Brillano, le stelle incantano: lo scintillio accomuna l'amore e le stelle, quella magia che rende immortali i sentimenti di chi li prova, chi li canta, chi li racconta, chi li dipinge, chi li vive. Per festeggiare San Valentino, edizione 2019, Giovedì 14 Febbraio alle ore 20.30 nel cuore suggestivo della Rocca Sanvitale di Fontanellato, tra i castelli più belli e fotografati dell'Emilia-Romagna, è in programma una serata unica: una magica visita al maniero con cena itinerante di sala in sala, aperta non solo alle coppie ma a quanti credono in un universale ed aperto sentimento d'amore e di bene.

Stelle predestinate? Stelle gemelle? Durante il romantico percorso, incontrerete diverse emozioni che prenderanno vita davanti a voi: troverete coppie famose diventate eterne nell'immaginario collettivo proprio grazie al forte legame tra le stelle e l'amore. Ognuna di esse avrà un messaggio da darvi e vi regalerà un po' della propria luce. Potrete forse incontrare Dante e Beatrice, o creature figlie di costellazioni antiche, o qualche principessa giunta da una galassia molto lontana. E chissà quali altre sorprese!

San Valentino quest'anno è davvero speciale in Rocca Sanvitale a Fontanellato: il menù sarà ispirato al tema Amore e Stelle e dall'antipasto al dessert, nelle varie sale arredate ed affrescate, si celebrerà una sensuale festa del gusto e dell'arte del cibo. L'evento è pensato non solo per le coppie, ma anche per gruppi di amici e amiche, per chi ancora non ha trovato l'amore e lo sta cercando, per chi crede nell'infinito, per chi dà valore al legame tra il cielo sopra di noi ed il battito dentro di noi.

Alle coppie che sceglieranno di trascorrere San Valentino 2019 verrà regalato un coupon che consente lo sconto del 10% per i Servizi Wedding 2019 in Rocca.

Durante la giornata del 14 Febbraio 2019, le classiche visite guidate diurne in Rocca Sanvitale verteranno anche su fatti di passione, storie di amanti, grandi amori di personaggi realmente vissuti nel Castello di Fontanellato, nelle atmosfere dell'antica corte di pianura, ancora circondata dall'acqua del fossato.

La prenotazione per l'evento di Giovedì14 Febbraio è obbligatoria.

Costo: 38Euro. Bambini dai 5 anni 25Euro.

Parcheggi più vicini: all’ingresso del borgo e dietro alla Rocca.

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it 

 

Reggia di Colorno (PR)

DUE CUORI E UNA REGGIA - Giovedì 14 Febbraio 2019 alle ore 18.30

Amori, passioni, intrighi e non solo! Due Cuori e una Reggia - Amori, passioni, intrighi e non solo!

Una visita speciale ed esclusiva, con brindisi finale nella Grand Salle della Reggia di Colorno, per conoscere la storia delle coppie ducali che hanno reso grande la Corte Parmense: da Filippo di Borbone e Louise Elisabeth di Francia a Ferdinando di Borbone e Maria Amalia d’Asburgo-Lorena

Caccia alla coppia! Gioca con noi: in uno degli arredi della Reggia si nasconde una coppia, teneri amanti che partono? Fuggono? Guardate, cercate e sarete premiati.

Prenotazione obbligatoria entro il 10 Febbraio 2019

Dress code: qualcosa di rosso

Costo: Euro 20,00 a coppia

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it 

 

Reggia di Colorno (PR)

UN BIGLIETTO PER DUE - Sabato 16 Febbraio e Domenica 17 Febbraio

Le coppie di innamorati che acquisteranno 1 biglietto da 6,50 Euro, entreranno in 2

Visite guidate alle ore 10 – 11 – 15 – 16 e 17

La Reggia di Colorno promuove l’iniziativa “Un biglietto per due” 

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it 

 

Rocca di Sala Baganza (PR)

FALSTAFF... LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR” da William Shakespeare - Domenica 17 Febbraio 2019 alle ore 16.30 e 18.30

La commedia di Shakespeare rivive all’interno delle sale

In occasione della ricorrenza della festa di San Valentino dell'anno 2019 l’associazione Teatro del Cerchio propone uno spettacolo teatrale ispirato alla commedia di William Shakespeare “Le allegre comari di Windsor”. Evitando l'utilizzo di un testo spesso abusato in materia di sentimento qual è Romeo e Giulietta si è scelta una delle commedie della produzione shakespeariana più recitate in teatro, dal Seicento in poi, per la sua stesura quasi totalmente in prosa, ma anche per il ritmo e gli espedienti tipicamente teatrali che la caratterizzano. L’opera venne scritta di getto, tanto che leggenda vuole che Le allegri comari di Windsor sia stata commissionata dalla Regina Elisabetta in persona, che ne richiese la stesura in 15 giorni, perché amava il personaggio di Falstaff, presente nella prima parte dell’Enrico IV

Lo spettacolo sarà in forma itinerante con due spettacoli: ore 16,30 e 18,30.

Durata circa 1 h 30.

Il Teatro del Cerchio da alcuni anni svolge sul territorio nazionale un’articolata attività di promozione e diffusione della cultura teatrale.

Prenotazione obbligatoria - Costo della manifestazione a persona: €uro 12

Costo per bambini €uro 8 dagli 8 anni ai 10 anni inclusi

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it 

 

🥰 ....innamoratevi ai Castelli del Ducato di Parma, Piacenza, Pontremoli - c/o Rocca Sanvitale di Fontanellato - Piazza Matteotti 1 - 43039 Fontanellato (PR)

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAN VALENTINO TI FA VOLARE SUI CASTELLI DEL DUCATO

Condividi l'evento su...