Come ormai da tradizione anche quest'anno verrà inaugurato il Presepe realizzato presso la Cattedrale San Cesareo di Terracina (LT) .

Gli autori sono il Mastro Angelo Cainero che sono oramai 42 anni che realizza Presepi in Cattedrale e Leonardo Magnifico che invece sono 8 anni che fa presepi in Cattedrale grazie all'insegnamento  di Angelo....

Nell'ultimo mese stanno venendo anche altri due collaboratori: Paolo Capozio  e Carlotta Cannella che anche loro per il primo anno stanno collaborando per la realizzazione del presepe visto la voglia e la passione che hanno.

Il Presepe che ogni anno si realizza qui in Cattedrale è veramente particolare e si differenzia dagli altri perché ogni anno viene riprodotto in scala uno scorcio del Centro Storico Terracinese .

Il materiale usato è il seguente: legno,chiodi,colla, stucco e tanta tanta pazienza.

L inaugurazione del Presepe ci sarà Lunedì 24 Dicembre 2018  dopo la Santa Messa di Mezzanotte e sarà esposto in Cattedrale fino alla Candelora, Sabato 2 Febbraio 2019.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRESEPE IN CATTEDRALE DI TERRACINA 2018

Condividi l'evento su...