Eventi sul vino ce ne sono tantissimi, alcuni generalisti con produttori noti, altri più di nicchia, dedicati a filosofie produttive particolari o a territori specifici, in cui la selezione delle aziende è più curata.

In questo scenario gli organizzatori dell'evento "Diamoci un Taglio, beviamoli in Purezza" hanno immaginato un evento diverso, volto a valorizzare i vini ottenuti da monovitigni normalmente utilizzati come uva da taglio perché hanno sempre affascinato i vignaioli che sanno tirare fuori le caratteristiche precipue di quella data uva in uno specifico terroir. 

Ecco spiegato il nome “Diamoci un taglio”, che assume pure un valore metaforico nel senso di cambio di rotta fino a quanto finora fatto nella promozione del vino.

Un progetto nato dal confronto di idee fra gli Editori de La Pecora Nera, casa editrice specializzata nella realizzazione di guide enogastronomiche e di eventi a tema, e Pasquale Livieri, socio de Il Sorì (una delle migliori enoteche della Capitale) e grande appassionato del settore. È lui che ha selezionato una ad una le aziende che prenderanno parte all’evento, mettendo molto in alto l’asticella della qualità, sapendo così di rinunciare a qualche espositore, ma al contempo di poter presentare alla platea degli appassionati un parterre di vignaioli con qualcosa da raccontare.

L’appuntamento è per Sabato 19Domenica 20 Gennaio 2019 negli spazi del Lanificio159, co-produttore dell’evento, un eccellente esempio di spazio industriale sapientemente recuperato in Via di Pietralata a Roma specializzato nell'organizzazione di kermesse fuori dagli schemi, che da 10 anni mette in rete professionalità eterogenee per aprire nuovi binari all'arte, alla musica, all'intrattenimento, alla ristorazione e all'enogastronomia.

La manifestazione prevede un biglietto di ingresso che darà accesso ai banchi per la degustazione, mentre chi è interessato potrà iscriversi ai seminari.

L’aspetto forse più interessante, però, è che si tratta di una Fiera Mercato in cui gli appassionati potranno acquistare direttamente dal produttore i vini degustati, a prezzi disintermediati, quindi particolarmente vantaggiosi.

 

Diamoci un Taglio................venite Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio 2019 al Lanificio 159!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

DIAMOCI UN TAGLIO, BEVIAMOLI IN PUREZZA - ROMA 2019

Condividi l'evento su...