La Pro Loco di Oria, in stretta collaborazione con la Compagnia d'Arme Milites Friderici II, é lieta di invitarvi Domenica 30 Dicembre 2018 alla 2° Edizione dell'evento culturale medioevale I NATALI DI FEDERICO II.

L'evento si articola in tre momenti, dando la possibilità, ad un pubblico più ampio, di poter vivere ed essere coinvolto in svariate sfaccettature medioevali:

⇒ Nella prima parte della serata, alle ore 18.00, verrà presentato, come ormai da decenni di tradizione, il calendario 2019 del Corteo Storico di Federico II - Torneo dei Rioni, che si svolgerá all'interno della bellissima location di Palazzo Martini.

Nella seconda parte, per i più appassionati di storia del Medioevo e del nostro "Stupor mundi", si terrà una tavola rotonda, ovvero un dibattito sulle curiosità e sui falsi che spesso hanno coinvolto l'Imperatore Federico II, che ci permetteranno di scoprire curiosità e misteri che hanno circondato la vita dello Svevo. Il dibattito è organizzato dalla Compagnia Milites Friderici II, con l'intervento di noti studiosi e appassionati di Medioevo e di Federico II tra cui l'esperto Cristian Guzzo della società Storia Patria di Brindisi.

⇒ Terza parte, al termine della parte culturale sarete catapultati in un'ambientazione medioevale, dove sarà possibile degustare pietanze tipiche, danzare con le fluttuanti ballerine a ritmo di danze medioevali, sarete allietati da declamazioni di poesie della scuola poetica siciliana e piccole rappresentazioni medioevali. Potrete fotografarvi con l'ordine dei Cavalieri Teutonici, accompagnati dai loro stupendi cavalli, divertirvi con gli artisti di strada che illumineranno con i loro spettacoli di fuoco la fredda notte invernale mentre gli sbandieratori daranno luogo a piccoli spettacoli di sbandierata.

L'evento I Natali di Federico II avrà luogo all'interno di una location spettacolare nelle stradine del centro storico adiacenti a Palazzo Martini, in Via Papatodero.

L'ambientazione, allestita per l'occasione, vi riporterà indietro nel 1200 con figuranti che passeggeranno tra la gente!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° I NATALI DI FEDERICO II - ORIA

Condividi l'evento su...