L’ Associazione Culturale Torre del Conte Paolo Ballada di Saint Robert, in occasione delle festività natalizie, ripropone i “Presepi del Territorio” a Castagnole delle Lanze (AT).

In un itinerario che si snoda lungo il borgo storico del paese, negli angoli più suggestivi ma anche sui davanzali, nelle soglie delle case, nei portoni e a ridosso dei cancelli, sarà possibile ammirare originali allestimenti realizzati dai volontari e numerosi borghigiani.

Creazioni fatte a mano con ambientazioni, forme e materiali espressione del territorio e delle sue tradizioni: dai tappi di sughero alle nocciole, dalle bottiglie di vino ai ceppi di legno.

Percorrendo le strette vie del Centro Storico di Castagnole delle Lanze è d’obbligo la tappa al Parco della Rimembranza, che ospita il percorso museale curato dall’Associazione e dedicato al Conte Paolo Ballada di Saint Robert, importante promotore della cultura scientifica del XIX° Secolo; qui ad accogliere i visitatori il Presepe a misura d’uomo con trenta elementi, creati anch’essi dai volontari, con il supporto gratuito di artigiani del paese.

L’inaugurazione ufficiale, accompagnata dal suono della cornamusa, è per Domenica 2 Dicembre, alle ore 15.00

 

I Presepi saranno visitabili fino al 13 Gennaio 2019.

Per ulteriori informazioni: 335.8489162 — assoc.torreballada@libero.it

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

I PRESEPI DEL TERRITORIO a CASTAGNOLE DELLE LANZE 2018

Condividi l'evento su...