Anche quest'anno Campogalliano (MO) celebra il Natale con un programma articolato predisposto dal Comune di Campogalliano e dalla locale Pro Loco.

"Natale a Campogalliano 2018" il contenitore di eventi ed emozioni natalizie porterà la giusta atmosfera per le vie e le piazze del paese modenese, a partire dal 6 Dicembre 2018 sino al 6 Gennaio 2019. 

"Cadono i fiocchi di neve" è il titolo della prima iniziativa in calendario, Giovedì 6 Dicembre 2018 presso la Ludoteca Ludovilla di Via Mattei, 11 per un laboratorio dedicato ai bambini fra i 4 e i 10 anni.

La prima giornata di festa in Piazza Vittorio Emanuele II si terrà invece nel pomeriggio di Sabato 8 Dicembre 2018, a partire dalle ore 15,00 con l'apertura del Mercatino dei Ragazzi, la vendita delle torte, il lancio dei palloncini, l'incontro con Babbo Natale in persona e i giochi d'altri tempi proposti dalla coppia comica Paglietta e Bombetta.

Il Sabato successivo – 15 Dicembre 2018 – alle ore 10.30, la Biblioteca Berselli propone lo spettacolo del Teatro dell'OrsaLa Regina delle Nevi”.

Da Mercoledì 19 a Venerdì 21 Dicembre 2018 si rinnova inoltre un'allegra tradizione tutta campogallianese con i canti natalizi, proposti in diversi luoghi e orari, dai bambini della Scuola Elementare.

Da segnalare ancora il pomeriggio di Sabato 22 Dicembre 2018 quando, nel centro abbellito dalle luminarie, arriverà La Bandessa, ovvero una Big Band natalizia itinerante a riscaldare il clima insieme a vin brulè, cioccolata calda, tisane e altro ancora, per un'iniziativa a cura dei Commercianti del Centro Storico.

Il Programma si concluderà il 6 Gennaio 2019 con il tradizionale Rogo della Befana a cura del Comitato Genitori, nel Parcheggio della Palestra Polivalente, in Via Mattei 15.
 
Da segnalare sul Sagrato della Chiesa, il Presepe a grandezza naturale, a cura della Parrocchia di Campogalliano, che verrà inaugurato Sabato 8 Dicembre e sarà visitabile tutti i giorni fino a metà Gennaio.
 
 
NELLA SEZIONE PROGRAMMA IL RESTO DEGLI EVENTI
 
 
 
Un Natale quello di Campogalliano......tutto da vivere!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NATALE A CAMPOGALLIANO 2018

Condividi l'evento su...