Cerreto Guidi (FI) dove Storia, Arte e Cultura si fondono con i paesaggi suggestivi.......è qui che potrete passeggiare per le vie del Centro Storico alla ricerca del sentimento che “la Famiglia di Betlemme” ha creato in noi da bambini....

Si festeggia quest'anno l' 8° Edizione de "La Via dei Presepi" di Cerreto Guidi, organizzata dalla Parrocchia San Leonardo in collaborazione l'Associazione CCN “Buontalenti”, Pro Loco, il Comune di Cerreto Guidi e tutte le associazioni attive sul territorio nasce nel 2011 come “Mostra-Concorso” aperta a tutti senza limite di età e senza limiti alla creatività, continuando la tradizione del concorso presepi nato negli anni '60.

Si parte Domenica 2 Dicembre 2018 con la prima delle quattro Domeniche di Dicembre dedicate al Mercatino di Natale

La Via dei Presepi invece sarà visitabile tutti i giorni da Sabato 8 Dicembre 2018Domenica 13 Gennaio 2019, con i seguenti orari:

ore 10,00-13,00  — 15,00-19,00

I presepi saranno visitabili e visibili in tutto il Centro Storico, da cercare e scoprire seguendo la mappa, non solo negli spazi appositi ma anche alle porte, finestre, balconi, chiese, vetrine, campanile e  nella Villa Medicea. 

La Via dei Presepi di Cerreto Guidi è anche "Arte" con il Concorso di PitturaLa Natività”, le cui opere saranno esposte nelle vetrine del Centro Storico; ma anche “Arte da scoprire” con le visite guidate della Villa Medicea.

Oltre ai presepi in concorso merita segnalare il Presepe all’Uncinetto, il più grande che sia mai stato realizzato, il Presepe del Campanile, il Presepe Artigianale in Legno, il Presepe Meccanico e il Presepe dei Bottoni.

 

⇒ NELLA SEZIONE PROGRAMMA TUTTI I DETTAGLI ⇐

 

Quanti bellissimi presepi sono da ammirare nel Centro Storico di Cerreto Guidi..........c'è di che stropicciarsi gli occhi!!!!!

 

📌 ......con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

 8° LA VIA DEI PRESEPI DI CERRETO GUIDI

Condividi l'evento su...