Treno dei Mercatini del Gusto e dei Sapori di San Giovanni in Fiore - Sabato 15 Dicembre 2018

E' il secondo evento di "Musica a Vapore, Trilogia tra Boschi e Binari"  organizzato con il GAL Sila Sviluppo ed il Comune di San Giovanni in Fiore, nell'ambito del Festival "Sapori e Colori lungo le sponde dei Laghi Silani", cofinanziato con il  fondo per gli eventi culturali storicizzati della Regione Calabria.

Un viaggio sul Treno della Sila delle Ferrovie della Calabria all'insegna della Musica con la partecipazione del "Quartetto per Musica a Vapore": MARCO BOCCIA - chitarra battente e voce ; PAOLO PRESTA - organetto e fisarmonica ; FEDERICA GRECO - tamburelli e voce ; FABIO NICOLETTI - chitarra e voce.

In questa occasione il tour è dedicato alla scoperta della capitale della Sila, San Giovanni in Fiore (CS).

Dopo il viaggio sul treno d'epoca delle Ferrovie della Calabria tra Moccone e San Nicola Silvana Mansio, i viaggiatori saranno accompagnati in pullman a San Giovanni in Fiore, per la visita del Centro Storico e dell'Abazia Florense.

La visita che si svolgerà con guida turistica convenzionata, si concluderà in Via Roma ai Mercatini del Gusto e dei Sapori dove proseguirà l'intrattenimento musicale.

 

PROGRAMMA

Orari e Dettagli:

  • ORE 10.30 - Raduno dei partecipanti presso Stazione di Moccone;
  • ORE 11.00 - Partenza Treno storico
  • ORE 11.10 - Arrivo alla Stazione di Camigliatello e breve sosta per salita passeggeri
  • ORE 11.20 - Partenza del Treno storico alla volta di San Nicola S.M.
  • ORE 11.40 - Sosta alla Stazione di SCULCA per rifornimento Idrico - DEGUSTAZIONI a base della tipica "Pitta cu Sarde", accompagnati da buon vino;
  • ORE 12.20 - Arrivo alla Stazione di San Nicola S.M. la più Alta in Italia;
  • Operazioni di inversione della Marcia del Treno Storico: i viaggiatori potranno assistere alla caratteristica giratura della locomotiva sulla piattaforma manuale.
  • ORE 12.45 - Partenza in Pullman alla Volta di San Giovanni in Fiore con fermata ai ristoranti per la discesa dei viaggiatori che hanno prenotato il Pranzo (extra e facoltativo)
  • PRANZO IN RISTORANTE (per chi ha effettuato richiesta)
  • ORE 15.00 - Transfert al centro storico per inizio tour guidato
  • ORE 15.30 - Visita Abbazia Florense (punto di ritrovo per i viaggiatori che non effettuano pranzo presso ristorante convenzionato)
  • VISITA DEI MERCATINI DEL GUSTO E DEI SAPORI SILANI (Via Roma)
  • ORE 18.00 Partenza in pullman per il rientro alle stazioni di Camigliatello Silano e Moccone, con salita passeggeri presso punto di ritrovo che verrà comunicato dalle guide dell'Associazione.

 

PRENOTATE IL VOSTRO POSTO IN CARROZZA

COSTO DI PARTECIPAZIONE:   €uro 20,00/adulti   —   €uro 10,00/ragazzi 3-12 anni 

POSTI DISPONIBILI LIMITATI

 

 

Un'affascinante viaggio d'altri tempi sul Treno della Sila............

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MUSICA A VAPORE TRILOGIA TRA BOSCHI E BINARI - TRENO DEI MERCATINI DEL GUSTO E DEI SAPORI DI SAN GIOVANNI IN FIORE

Condividi l'evento su...