Sarà un Castèlanadèl 2018 a Castel San Pietro Terme (BO), caratterizzato da "prodotti di alta montagna in salsa brasiliana".

Si parte Sabato 1 Dicembre 2018 con la tradizionale Accensione delle Luminarie e si prosegue sino a Gennaio, fino alla chiusura della Pista di Ghiaccio, in Piazza Acquaderni, prevista per Domenica 6 Gennaio 2019.

Sono le due novità principali di questo fine d'anno, un Mercato particolare in Piazza XX Settembre fra il Municipio e la Pista di ghiaccio e una Mostra Fotografica inedita in ricordo del grande campione di F1 Ayrton Senna, che sotto il Cassero aveva radici molto solide, a quasi 25 anni dalla sua morte avvenuta a Imola il 1° maggio del 1994.

Nelle Domeniche 16 e 23 Dicembre, le vie Cavour e Matteotti saranno animate dalla Fiera dei Sapori di Natale, con prodotti natalizi e proposte enogastronomiche locali e di altre regioni.

In Piazza accanto alle Casette di Natale con i Prodotti di Montagna e alla Pista di pattinaggio che torna per il terzo anno, c'è anche il tradizionale abete offerto dalla Associazioni di categoria, mentre il Presepe con statue a grandezza naturale realizzato da Gianni Buonfiglioli è stato collocato in Piazza Acquaderni, insieme alla Giostrina per i bambini.

E poi sono tante come sempre le iniziative, pensate per animare il Centro Storico, dove famiglie castellane e visitatori potranno passeggiare, gustare prelibatezze e tipicità e fare shopping immersi nell'atmosfera della festa, con la possibilità di scegliere fra i numerosi momenti di intrattenimento in tutto il territorio.

Altra importante novità è il potenziamento dei Concerti di Natale nelle chiese, voluto da Amministrazione Comunale e Pro Loco di Castel San Pietro Terme, non solo nel capoluogo ma anche nelle frazioni. 

Da segnalare gli immancabili spettacolari Fuochi d'Artificio del 31 Dicembre, direttamente dalla Torre del Cassero

Infine una nota di servizio:  il Parcheggio di via Oberdan dall'8 Dicembre al 5 Gennaio sarà a sosta gratuita anche il Sabato oltre alla Domenica.

 

Con il Castèanadèl a Castel San Pietro Terme è sempre Nadèl!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CASTELANADEL 2018 - CASTEL SAN PIETRO TERME

Condividi l'evento su...