Dal 6 al 20 Dicembre 2018 la Nuova Fiera del Levante di Bari aprirà le sue porte alla 1° Edizione “Il Villaggio di San Nicola” (il primo al mondo).

Ingresso Gratuito.

Quando si pensa al Natale, la mente di tutti va – naturalmente - al panciuto Babbo Natale della Coca-Cola amante dei più piccoli, e al suo innevato villaggio in Lapponia pieno di elfi e aiutanti. Da quest'anno però, le bambine e i bambini di tutto il mondo potranno contare su un nuovo luogo magico da visitare, che alla suggestione natalizia aggiunge I messaggi di inclusione e solidarietà che solo San Nicola sa raccontare: Il Villaggio di San Nicola.

Com'è noto, in molti paesi del mondo il Santo Vescovo di Myra porta doni ai bambini e difende i deboli e coloro che subiscono ingiustizie. Anche per questo “Il Villaggio di San Nicola” che nasce in Fiera, è un borgo multietnico, ludico e didattico insieme, in cui adulti e bambini hanno la possibilità di conoscere e respirare la storia di San Nicola confrontandosi con le tradizioni dei Paesi che più lo amano e lo venerano, ma anche di tutti quei popoli stranieri che il Santo Patrono di Bari ci ha insegnato ad amare e accettare.

Il cibo sarà il grande protagonista di tutte le relazioni che si costruiranno nel quartiere fieristico tra scintillanti luci di Natale, musiche meravigliose e profumi invitanti.

Tra realtà e rappresentazione, la figura di San Nicola, da sempre riconosciuta vicina ai più piccoli, sarà al centro di mostre, installazioni artistiche, laboratori educativi, incontri, percorsi enogastronomici della tradizione popolare italiana e internazionale, racconti di popoli e di genti del Mediterraneo, attività culturali ed eventi di spettacolo..........per questo grande evento che per Bari rappresenta un pezzo di storia nuova. 

I giorni di visita sono i seguenti:

—> 7-8-9 Dicembre 2018

—> 15-16-17-18-19-20 Dicembre 2018

Gli orari di visita sono i seguenti:

—> mattina dalle ore 9.30 alle ore 13.00

—> pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.30

INGRESSO E PARCHEGGIO INTERNO GRATUITI

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° IL VILLAGGIO DI SAN NICOLA - BARI

Condividi l'evento su...