A SAINT-RHÉMY-EN-BOSSES IL RE È CRUDO!

Come nelle più tradizionali cartoline natalizie: un caratteristico paesino di montagna, cime innevate sullo sfondo, fiocchi di neve a ricoprire le strade e i tetti delle case.

Questo il suggestivo scenario che si presenterà agli occhi di chi vorrà cogliere l’invito del Comitato per la Promozione e la Valorizzazione del Vallée d’Aoste Jambon de Bosses D.O.P. a trascorrere il Natale a Saint-Rhémy-en-Bosses (AO).

Incastonato nell’incontaminata bellezza del Colle del Gran San Bernardo, questo piccolo villaggio si distingue per la forte vocazione non solo turistica ma anche culturale e gastronomica, così come dimostra "Il Re è Crudo!", rassegna di carattere enogastronomico allestita nell’antico Castello di Bosses (ante XIV sec.) volta a far conoscere un prodotto unico nel suo genere: il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses D.O.P.

Location quanto mai azzeccata per presentare ai partecipanti di questa manifestazione culinaria un prosciutto crudo unico nelle fasi di produzione, nel gusto e nell’aroma,Re,appunto, indiscusso delle tavole più prestigiose e raffinate.

Due gli appuntamenti in programma con inizio ore 20,00Sabato 29 Dicembre 2018 e Venerdì 4 Gennaio 2019

Solo una piccola cerchia di curiosi, i posti sono piuttosto limitati, potranno prender parte ad un appuntamento insolito, un incontro con Vallée d’Aoste Jambon de Bosses D.O.P. in compagnia degli esperti del settore che condurranno i commensali nella degustazione (orizzontale e verticale) di un prosciutto, per imparare a riconoscerlo ed apprezzarlo.

Il Re è Crudo!” è dunque un appuntamento da suggerire a chi vuole coniugare il piacere di assaporare una specialità quasi introvabile (3000 cosce prodotte in un anno) lontano dalla frenesia e dal caos cittadini, lentamente......

 

A Saint-Rhemy-en-Bosses.........il Re è Crudo!  Viva il Re!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL RE E' CRUDO - SAINT-RHEMY-EN-BOSSES 2018

Condividi l'evento su...