A Noale (VE) torna la grande manifestazione dedicata all'arte del Presepio, con l'edizione 2018 de I PRESEPI NELLA TERRA DEI TIEPOLO nata dalla collaborazione fra i volontari della Pro Loco di Noale e gli ideatori Gianfranco Gallo e Maria Elena De Villaris. Patrocinio del Comune.

Dal 2 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019, sarà allestito il Presepe tradizionale sotto l'antica Torre dell'Orologio, nel Centro Storico di Noale

Ma non è finita qui.....

.................potrete ammirare un Presepe artistico in legno sulla spianata della Rocca e un Presepe a tema presso il Giardinetto antistante la Chiesa Arcipretale dei SS. Felice e Fortunato.

Domenica 2 Dicembre alle ore 17.00 la Cerimonia di Accensione con zampognari, pastori e spettacolo di fuoco per bambini. L'attenzione maggiore sarà diretto sul grande Presepio di legno con una quarantina di sagome dipinte a mano a grandezza naturale, che trova posto da qualche anno a Noale. Una composizione suggestiva disposta su tre livelli per un'altezza di 4 metri illuminata grazie a un impianto di un'azienda specializzata della zona.

Novità 2018quest'anno ai tre presepi se ne aggiunge un altro nel Giardino della Casa del Dopo di Noi, in Via Salvo d'Acquisto, realizzato dai partecipanti del laboratorio artistico promosso dall'Associazione Genitori de La Nostra Famiglia di Noale. 

La manifestazione di Noale fa parte di un circuito di mostre organizzate nello territorio veneziano, tutte dedicate all'arte del Presepio. Nello stesso periodo potrete trovare infatti eventi organizzati anche a Mestre, a Caselle di Santa Maria di Sala, a Spinea e al Centro Tom Tommasini di Santa Maria di Sala.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

I PRESEPI NELLA TERRA DEL TIEPOLO - NOALE 2018

Condividi l'evento su...