Torna a Taranto, il Villaggio di Babbo Natale.... sul Mare, l’evento più esclusivo dell’anno dedicato ai bambini. 

È giunto alla 5° Edizione il progetto ideato e organizzato dalla Dott.ssa Gaia Melpignano, direttrice del Porto TuristicoMolo Sant’Eligio” di Taranto, location, in cui si terrà l’evento dal 14 al 16 Dicembre 2018.

Si tratta di un evento aperto al pubblico con ingresso gratuito, tutto dedicato alle famiglie e ai bambini, che avranno la possibilità di recuperare un modo più antico e genuino di giocare con i loro coetanei, anche riscoprendo le risorse della propria città......il tutto in una scenografia affascinante che riporta i visitatori indietro nel tempo, quando tutto era molto semplice e genuino.

L’ evento vedrà Babbo Natale abbandonare la slitta e scegliere la via del mare. Un Babbo Natale insolito, dunque, chegiungerà in barca: proprio questo vuole essere anche un modo per suscitare l’attenzione e avvicinare i più piccoli alla risorsa e agli sport del mare. Questo grazie alla collaborazione di scuole di vela e di voga , le quali operano all’interno del Porticciolo. 

Per l’occasione il Molo si trasformerà in un allegro e colorato Villaggio nel quale non mancherà la giusta dose di svago e divertimento: escursioni in mare, Mercatini artigianali, laboratori artistici con gli Elfi e laboratori culturali proposti da storiche librerie tarantine, clown, ballon artist, l’ufficio postale di Babbo Natale, Trucca bimbi, racconta favole, zucchero filato e caramelle, trampolieri e mascotte.

Il Villaggio di Babbo Natale.. sul Mare” predisposto secondo i canoni e lo stile dell’originario villaggio nordico attraverso la collocazione di un complesso di casette, all’interno delle quali saranno presenti diverse aziende eno-gastronomiche e di dolciumi, ha ricreato l'atmosfera tipica natalizia.

In particolare,la serata sarà arricchita dalla presenza di un Mercatino dell’Artigianato. Esporranno le aziende con i loro prodotti tipici della migliore tradizione eno-gastronomica pugliese (vini, olio, confetture, dolci, prodotti da forno, taralli, legumi, salumi) 

 

In uno degli scorci più caratteristici e raffinati su cui si affaccia la Città Vecchia di Taranto, un grande Villaggio del Natale sul.....Mare!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° VILLAGGIO DI BABBO NATALE..... SUL MARE di TARANTO

Condividi l'evento su...