"Lucerine e lucerini, devo farvi i miei sinceri complimenti per i preparativi! Vedo che é quasi tutto pronto, praticamente manco solo io, ma mi raccomando aspettatemi! Sapete che ci tengo. Ho sguinzagliato già le mie renne più fidate, per aiutarvi nell'allestimento del percorso... voglio fare le cose per bene lì a Lucera, come piace a me. Non vedo l'ora di arrivare per festeggiare con voi, scoprire nuove cose della città e assaggiare di nuovo le crustole!! SLURP! Non fatemi pensare alla vostra cucina che è meglio. A presto!"  (Babbo Natale)

Babbo Natale si è trovato così bene l'anno scorso a Lucera (FG), che ha deciso di farvi ritorno anche quest'anno.

Babbo Natale a Lucera. In Biblioteca e al Museo tra luci, eventi e sorprese.

E' l’imperdibile appuntamento organizzato dal Comune di Lucera per vivere la magica atmosfera che caratterizza questo speciale momento dell’anno e insieme riscoprire la storia della città.

Quest’anno dal 7 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019, Babbo Natale prenderà casa in due prestigiose location: il Museo Civico “G. Fiorelli” e la Biblioteca Comunale “R. Bonghi”Partendo da questi luoghi Babbo Natale costruirà un vero e proprio percorso che animerà l’intera città – attraversando Piazza Duomo, Piazza Matteotti e Viale della Libertà – tanto da farne un piccolo villaggio.

La rassegna natalizia rappresenta un’occasione unica per vivere un momento ludico e, allo stesso tempo, suscitare nelle giovani generazioni e non solo curiosità e interesse per la storia del territorio attraverso la visita a due siti di pregio della città.

Sarà possibile, per grandi e piccoli, andare alla scoperta di eventi e sorprese seguendo le tracce di Santa Claus. Tante le iniziative in programma durante l’intero mese: spettacoli teatrali per bambini e famiglie, concerti, cabaret e tanto altro. La meraviglia è assicurata!

Il biglietto per la rassegna ha un costo di 5€uro e dà diritto anche all’ingresso gratuito a tutti i monumenti della città.

? Info e prenotazioni: 0881.522953

⏱ Orari di apertura Museo + Biblioteca:

feriali 9.30/13.30 e 17.00/21.00 - festivi 10.30/13.30 e 17.30/22.30.

PROGRAMMA INAUGURAZIONE Venerdì 7 Dicembre:

? ORE 18.00 - PIAZZA DUOMO

Apertura "Lucera Light Festival"

Dopo le prove tecniche, le cui foto condivise sui social hanno incuriosito tutti, si potrà finalmente assistere al suggestivo spettacolo di luci che renderà omaggio alla storia e ai monumenti della città. Le luci vestiranno a festa la Cattedrale e i palazzi che si affacciano su piazza Duomo, la Basilica-Santuario di San Francesco A. Fasani, la Biblioteca Comunale “R. Bonghi”, il Museo Civico “G. Fiorelli”, la Chiesa di San Domenico e vico Ciacianella (la strada più stretta d’Europa).

? ORE 19.00 / ORE 20.30 - PIAZZALE BIBLIOTECA COMUNALE

"Spettacolo di Fontane Danzanti"

A dare il benvenuto a tutti in Biblioteca Comunale - Convento San Pasquale - Lucera, scelta quest'anno da Babbo Natale insieme al Museo Civico Fiorelli Lucera per la sua permanenza in città fino al 6 gennaio 2019 – sarà un suggestivo spettacolo di luci e fontane danzanti.

 
 
 
 
 
Per informazioni e prenotazioni visite:  0881.522953

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BABBO NATALE A LUCERA 2018

Condividi l'evento su...