"Borghi So Good, Sapori Slow Food", è un progetto della Cooperativa Sociale "Il Sorriso" di Apricena, strutturato come percorso tra i borghi più belli del Parco Nazionale del Gargano e Alto Tavoliere.

Lasciatevi condurre per mano, attraverso la scoperta delle tradizioni autentiche e dei saperi popolari, associata allo studio e alla degustazione dei prodotti tipici di ogni territorio. Cibo genuino, attività culturali ed artistiche innovative, storia, paesaggi e distretti culturali certificati come patrimonio irripetibile di una terra ricca di memoria, saranno caratteristiche tutte da vivere.

Dopo il successo delle prime due tappe di San Severo ed Apricena, ritorna nel 2019 la rassegna con il suo ultimo appuntamento: a San Nicandro Garganico (FG) Sabato 2 e Domenica 3 Febbraio. 

Le due giornate ruoteranno sulla storia e le usanze di San Nicandro Garganico, unite alla scoperta di percorsi enogastronomici e tradizioni da vivere.

L’appuntamento nasce dai Riti del Fuoco d’Inverno in un intreccio di simbolismi e ritualità che continuano ad affascinare turisti di tutto il mondo, avvalorato da un congresso e reading che si terrà all’interno del Castello Normanno Aragonese.

 

NELLA SEZIONE PROGRAMMA TUTTI I DETTAGLI

 

Si conclude così "Borghi So Good, Sapori Slow Food", un bellissimo viaggio in una delle zone più belle della Puglia!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BORGHI SO GOOD, SAPORI SLOW FOOD - Tappa di San Nicandro Garganico

Condividi l'evento su...