“L’ Associazione SOS Cerignola” organizza dal 7 al 16 Dicembre 2018, “Magie di Natale 2018” 4° Edizione con la collaborazione della Pro Loco di Cerignola.

Queste le date interessate:   7-8-9 e 15-16 Dicembre 2018

Scenario della magica atmosfera natalizia, sarà Palazzo Ex Opera Pia Monte Fornari, Piano delle Fosse Granarie, Polo di Cultura Arte ed Eventi di Cerignola (FG) , qui verrà allestita la “Casa di Babbo Natale” , con elfi, truccatrici, tombolata, laboratori, e tanto divertimento per i più piccini.

Sempre qui, avvolti nelle note delle più belle musiche natalizie di tutti i paesi, lo incontrerete seduto sul suo trono dove sarà possibile fare gratuitamente una foto ricordo con lui. Tutto arricchito da un altro scenario prettamente postale dove tra pacchi, sacchi e letterine in un’atmosfera accogliente per i bambini che verranno a fargli visita, potranno imbucare la loro letterina direttamente nella grande cassetta postale e per chi non l'avrà preparata, potrà scriverla, con l'aiuto degli elfi postini e delle Nataline.

Ed ancora, ci sarà un Mercatino di prodotti prettamente natalizi e autoprodotti per dare spazio ad espositori provenienti da ogni parte della Puglia di mostrare le proprie eccellenze.

Anche quest’anno, Domenica 9 Dicembre, ci sarà l’ Onda Natalizia” , un Corteo di ciclisti e motociclisti vestiti con l’abito da Babbo Natale, che per le vie della città porteranno allegria e folklore.

Oltre al consueto arrivo di Babbo Natale, non mancheranno serate allietate da vari ospiti, artisti di strada, clowns, maghi, esibizioni dei ballerini delle scuola di ballo del paese, eventi artistici e musicali che rallegreranno grandi e piccini.  Faranno da cornice a questo momento di gioia ed aggregazione gli addobbi preparati in perfetto stile “ecologico” dagli associati, in modo da creare un adeguato clima natalizio tra tanta musica e gli splendidi suoni delle ritrovate “ciaramelle” che daranno il loro tocco di magia.

Anche quest’anno, ci sarà la nostra iniziativa “SOS dona un sorriso”, un’iniziativa benefica per i bambini e non solo, della città: una raccolta di giocattoli nuovi e cibo a lunga conservazione, da donare a tutti i bambini e ai meno fortunati della nostra città. Tutti i giocattoli e i cibi a lunga conservazione, verranno raccolti presso uno stand presente all’interno dell’evento, e donati alle famiglie in stato di difficoltà prima di Natale.

Il 7 Dicembre SOS Cerignola scenderà  in campo con l’iniziativa “Un albero inventato” che darà il via al suo Natale e alla quarta edizione di “Magie di Natale” accendendo  alberi molto particolari.

Ne verranno fuori degli alberi originali e solidali, che si è scelto di collocare all'ingresso del Palazzo Fornari, sulle Fosse Granarie, così da dare il benvenuto ed essere ben visibile a chi arriva a “ Magie di Natale 2018" .

Un’iniziativa volta a incentivare la fantasia non solo dei bimbi e dei ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, delle Parrocchie e delle associazioni cittadine, ma di tutti i cittadini che il 7 Dicembre vorranno addobbare il proprio albero di Natale, in un’iniziativa che li faccia protagonisti delle tradizioni, realizzando insieme idee e azioni che possano favorire incontro e armonia come la decorazione di ciascun albero di Natale, con addobbi frutto della Creatività che notoriamente contraddistingue Cerignola.

Questi Alberi di Natale , per SOS Cerignola dovrebbero diventare il simbolo del voler fare a Cerignola, senza sprechi, riciclando ciò che abbiamo e creando con la nostra fantasia.

 

Magie di Natale di Cerignola....per un Natale consapevole!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° MAGIE DI NATALE di CERIGNOLA

Condividi l'evento su...