A Rosignano Monferrato (AL), nelle frazioni di Colma e Garriano, l’Associazione Amis d'la Curma propone da anni un evento unico nel suo genere: PASSEGGIANDO NEL PRESEPE da Sabato 8 Dicembre 2018 a Domenica 6 Gennaio 2019.

Lungo le vie delle frazioni e delle località limitrofe, si svolge un suggestivo percorso pittorico fra numerose opere artistiche del tema del Presepe, che il visitatore potrà ammirare durante una piacevole passeggiata di pochi kilometri. Il tragitto può essere percorso anche in auto fra panorami mozzafiato.

Sabato 8 Dicembre 2018 alle ore 16,30 la passeggiata guidata, con partenza da Roveto, si snoderà attraverso Garriano e Cappelletta per raggiungere la sede dell’Associazione Amis d’la Curma a Colma di Rosignano Monferrato, inaugurando così la 14° Edizione di Camminando nel Presepe.

L’evento, progettato e realizzato dagli Amis d’la Curma attraverso l’autofinanziamento, prevede l’esposizione di grandi opere sul Natale e la Natività, realizzate nel tempo da artisti affermati ed appassionati per diletto, insegnanti e studenti delle scuole del territorio.

Opere realizzate con modalità e tecniche le più disparate, che vengono esposte con allestimento a cura degli abitanti presso le proprie abitazioni, lungo il percorso che si presenta pressochè circolare.

Camminando nel Presepe è un’occasione per una passeggiata tra le colline che fanno da sfondo ad una galleria d’arte, unica nel suo genere, che evoca sensazioni, emozioni, ricordi legati alla Natività.

Di sera, dalle ore 17,00 alle ore 24,00, a rendere maggiormente suggestivo il percorso artistico, un gioco di luci che illuminano le singole opere, a dimostrazione di quanto sia amata e sentita dagli abitanti questa iniziativa.

Lungo il percorso, sono a disposizione dei visitatori, depliant che lo illustrano e indicano gli autori di ogni opera.

Per l’inaugurazione dell’evento torneranno gli Zampognari, che accompagneranno la camminata al termine della quale è previsto un rinfresco offerto dall’Associazione Amis d’la Curma. Sarà allestito un punto raccolta fondi gestito dai bambini che offriranno graziosi oggetti realizzati rigorosamente a mano. Le offerte saranno devolute in beneficenza.

Il tragitto potrà essere liberamente visitabile per tutto il giorno fino a Domenica 6 Gennaio 2019.

....Passeggiando  .....fra arte e ...mille emozioni! 

 

📌 ......con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° CAMMINANDO NEL PRESEPE a ROSIGNANO MONFERRATO

Condividi l'evento su...