Sono confermate le date della 4° Edizione di Adriatica EnoliExpo, che si svolgerà alla Nuova Fiera del Levante di Bari, nei giorni 21-22-23 Febbraio 2019.

Dopo tre edizioni nel Centro Italia che hanno consacrato EnoliExpo come manifestazione di riferimento nazionale per l’olivicoltura e l’industria olearia, raccogliendo un crescente numero di espositori e visitatori, la scelta del capoluogo pugliese è risultata inevitabile non solo per aumentare la superficie espositiva, ma anche per calarsi appieno nella Regione che da sola detiene quasi la metà della produzione di olio in Italia ed è limitrofa alle altre regioni vocate all’extravergine.

Una manifestazione capace di abbracciare l’intera filiera olivicola e vitivinicola, proponendo le ultimissime novità in materia di macchinari, attrezzature, tecnologie, prodotti e servizi per l’attività agronomica e la gestione di oliveti e vigneti, per il processo di trasformazione in frantoio o cantina e nelle attività di imbottigliamento e commercializzazione.

La formula di abbinare ad una ricca parte espositiva anche una qualificata attività di convegni, con corsi di aggiornamento, incontri, seminari si è rilevata particolarmente efficace in termini di risposta del pubblico, tenuto conto che ad EnoliExpo intervengono come relatori i più autorevoli esponenti nazionali del settore, rappresentanti di enti di ricerca ed università, selezionati da un apposito comitato scientifico.

Il pieno coinvolgimento delle istituzioni, delle associazioni professionali e di categoria, dei Consorzi di tutela contribuisce a rendere EnoliExpo un contenitore inclusivo e partecipato da tutti i più importanti attori del mercato dell’olio e del vino.

EnoliExpo è una fiera nazionale aperta ai mercati esteri soprattutto del Mediterraneo. Attraverso sinergie con l’Ice e le Camere di Commercio dei Paesi che si affacciano sull’Adriatico sono state agevolate e verranno ulteriormente implementate attività di incoming per portare operatori stranieri a conoscere le tecnologie in esposizione, favorendo relazioni e scambi commerciali.

PER SAPERNE DI PIU' SULLA FIERA ⇐

 

Buona Fiera a tutti!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° ADRIATICA ENOLIEXPO di BARI

Condividi l'evento su...