ATTENZIONE ===> EVENTO ANNULLATO DAGLI ORGANIZZATORI.

 

 

 

 

E’ la 2° Edizione di Una Mole di Colombe e Cioccolato, la manifestazione torinese, a ingresso libero, dedicata ai dolci pasquali. 

L' appuntamento è fissato per il weekend di Sabato 6 e Domenica 7 Aprile 2019, dalle ore 11,00 alle ore 20,00, a Torino. 

Il luogo della manifestazione sarà il Doubletree by Hilton Turin Lingotto. Progettato dal famoso Architetto Renzo Piano, è caratterizzato da un design sorprendentemente contemporaneo, che incorpora la primissima fabbrica Fiat. 

La magia delle pasticcerie durante il periodo pasquale crea dei veri prodigi: l’impasto del lievitato per eccellenza, il panettone, prende le forme di una COLOMBA e il CIOCCOLATO si trasforma in UOVO. 

Da tutta l’Italia i maestri pasticceri porteranno a Torino la loro alta artigianalità e faranno degustare e conoscere le ultime novità in fatto di lievitati che saranno venduti al prezzo speciale di € 24.00 al kg e faranno conoscere i dolci tipici del loro territorio, della loro zona e della loro tradizione; mentre i maestri cioccolatieri esporranno i loro capolavori.

Dettagli eventi ha deciso di focalizzare il Suo interesse verso questa versione di lievitato di alta pasticceria e verso il prodotto dolciario simbolo della prima capitale d’Italia e “capitale del gusto” italiano: il cioccolato. A conquistare gli appassionati, sono proprio quelle piccole rivoluzioni che si compiono alla fine di pranzi e cene nel periodo pasquale, quando il mondo della pasticceria regala ogni anno novità dettate da qualità, ricercatezza e talento che dimostrano come si possa innovare con creatività. 

Durante la manifestazione si terrà un concorso che, per la seconda volta, assegnerà il premio “UNA MOLE DI COLOMBE”: una giornata di degustazioni in cui una giuria di esperti verificherà la conformità dei lievitati al disciplinare che vieta l’uso di conservanti, emulsionanti e semilavorati. 

Le degustazioni delle colombe rigorosamente artigianali saranno assolutamente anonime e la proclamazione avverrà la Domenica pomeriggio

Non mancheranno come sempre i molto apprezzati INCONTRI in cui i maestri pasticceri ed i maestri cioccolatieri presenteranno al pubblico i loro spettacolari prodotti con degustazioni guidate.

⇒ NELLA SEZIONE PROGRAMMA SCARICATE I DETTAGLI DELL'EVENTO UNA MOLE DI COLOMBE E CIOCCOLATO ⇐

 

Un evento esclusivo ed elegante alla scoperta dei dolci della tradizione pasquale.....alla portata di tutti!!!!!  

 

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ANNULLATO - 2° UNA MOLE DI COLOMBE E CIOCCOLATO - TORINO

Condividi l'evento su...