Barletta e Expovinile sono due concetti che viaggiano da anni a braccetto, e in questo 2018 la grande Fiera del Disco di Barletta è pronta a tornare, dopo le date di Aprile, per l'Edizione Invernale, nel weekend di Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre.

Expovinile rappresenta un evento a cadenza semestrale tra i più attesi da parte degli appassionati di musica del Nord  Barese, capace di riunire migliaia di appassionati nella cornice dell'Hotel Itaca a Barletta (BT).

Ogni sei mesi espositori provenienti da tutta Italia riempiono le stanze dell'albergo sito sul Lungomare della città della Disfidacon il meglio delle loro raccolte musicali in vinili e cd da collezione, dando l'opportunità ad appassionati, collezionisti e semplici curiosi di recuperare veri e propri gioielli, curiosità e pezzi unici.

Il fascino della Storia della Musica unisce espositori e visitatori, in un'unica grande vibrazione positiva, sotto forma di vinili d'epoca o più recenti, album per tutti i gusti, ma anche merce più caratteristica come postermagliettetoppesoprammobili. Non è raro vedere gente esultare per aver recuperato pezzi pregiati a prezzi incredibilmente bassi, o partecipare con appassionati a conversazioni sull'argomento, come anche andare via con buste piene e un sorriso soddisfatto sul volto.

Ormai tradizione della città di Barletta, l'Expovinile prevede l'ingresso gratuito per chiunque, con orari che vanno per la giornata di Sabato, dalle ore 17.00 alle ore 22.00, per la giornata di Domenica dalle ore 9.00 del mattino alle ore 21.00

Ogni sei mesi l'Expovinile, con la folla di appassionati che è capace di richiamare, si mostra come una risposta forte all'era della musica digitale e liberamente fruibile da chiunque, capace di rappresentare ancora la tradizione musicale di un'arte in continuo mutamento ed evoluzione.

La Fiera è aperta a tutta la famiglia, con la promessa che tutti troveranno il loro disco e una ragione per tornare a casa soddisfatti.

 

Appuntamento, dunque, all'Hotel Itaca in Viale Regina Elena a Barletta , per un viaggio di sola andata nelle aree più profonde e intime della musica............

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

EXPOVINILE BARLETTA - FIERA DEL DISCO EDIZIONE INVERNALE 2018

Condividi l'evento su...