I volti dello Champagne:  tra Realtà e Mito.

E' un evento, organizzato da AIES - Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers,  che si terrà Mercoledì 28 Novembre 2018, presso il Ristorante La Romantica, in Via Ripagrande, 36 a Ferrara.

L'appuntamento è fissato per le ore 20,30

Nel mondo del vino (e non solo) Champagne è sinonimo di prestigio ed eccellenza, di un mito che si è da tempo conquistato una sua indiscussa collocazione al centro della storia, del costume e del gusto moderno, tanto che nessun festeggiamento o successo che si rispetti ne possa fare a meno.

Tuttavia, al di là dell’immagine patinata, lo Champagne è soprattutto un universo variegato e complesso: richiede grande capacità e sensibilità tecnica da parte dei produttori - alcuni di dimensioni colossali, altri piccoli e artigianali – che sono chiamati a interpretare, ciascuno con il suo stile, i climi e i suoli delle diverse zone, l’andamento delle annate e la gestione dei vigneti, la costruzione dei “vins clairs” e delle “cuvée”.

Per orientarci in questo mare di nobilissime bollicine AIES vi propone un viaggio nel bicchiere che metterà a fuoco, attraverso l’assaggio di cinque “gioielli liquidi”, le zone, le tecniche e gli stili di produzione così da consentire ai partecipanti di poter comprendere e individuare il proprio Champagne preferito.

Durante la serata saranno degustati i seguenti Champagne:

  • Champagne Henriot – Brut “Souverain
  • Champagne Caillez Lemaire – Cuvèe Brut “Reflets
  • Champagne Delaplace – Brut
  • Champagne Claude Cazals – Brut “Carte Or” Grand Cru
  • Chateau de Bligny – Brut “Grande Reserve”

Al termine della degustazione sarà servito, in abbinamento, un piatto a cura del Ristorante La Romantica.

In collaborazione con Alberto Tassi Grandi Vini Distribuzione - Ferrara

Quota di partecipazione:

  • 40,00 €uro Soci AIES
  • 45,00 €uro Non Soci

Info e Prenotazioni:

Luca Piscitelli – Delegato AIES Ferrara

 

 

Venite a scoprire lo Champagne in tutte le sue declinazioni.............fra Mito e Realtà!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

I VOLTI DELLO CHAMPAGNE TRA REALTA' E MITO - FERRARA 2018

Condividi l'evento su...