È l'evento fieristico più importante e rinomato del comprensorio portogruarese. È la Fiera di Sant'Andrea - Antica Fiera Mercato delle Oche e degli Stivali, in onore del Santo Patrono di Portogruaro, promossa dall'Amministrazione Comunale di Portogruaro in collaborazione con Confartigianato del Veneto Orientale, la Pro Loco di Portogruaro e le Associazioni economiche e di categoria.

Quest'anno si svolge la 33° Edizione che animerà il Centro Storico di Portogruaro (VE) nei giorni di Domenica 18 Novembre, Sabato 24 e Domenica 25 Novembre 2018. 

La Fiera coinvolge tutta la città e mescola tradizione enogastronomica, esposizioni dell'Artigianato locale, momenti di svago per i più giovani e spettacoli serali per i più grandi.

La grande Fiera Mercato, poi, è la vera attrazione della manifestazione, con il cuore cittadino riempito da centinaia di bancarelle e stands di ogni tipo.

La Fiera di Sant'Andrea si richiama all'antico Mercato delle Oche e degli Stivali, in cui erano protagonisti proprio le oche e gli stivali, tipica merce di scambio tra i contadini e il podestà. Oggi la tradizione viene mantenuta con la presenza di piatti tipici a base di oca che i vari ristoranti propongono ai turisti, il tutto abbinato agli ottimi vini doc del Lison-Pramaggiore.

QUI —>> IL PROGRAMMA

Una Fiera Patronale che affonda le radici in un' antica Sagra Mercato:  fra Tradizione & Innovazione!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

33° FIERA DI SANT'ANDREA - ANTICA SAGRA MERCATO DELLE OCHE E DEGLI STIVALI di PORTOGRUARO

Condividi l'evento su...