La Fiera del Formaggio di Fossa di Sogliano D.O.P. giunta alla 44° Edizione  è uno degli eventi enogastronomici più longevi fra le sagre romagnole tradizionali dedicate a prodotti caseari.

Quest'anno si svolge per tre Domeniche consecutive 18-25 Novembre e 2 Dicembre 2018, nel cuore del Centro Storico di Sogliano al Rubicone (FC),  piccolo comune a 40 km dal capoluogo Forlì e a 24 km da Cesena.

Protagonista della Fiera è il Formaggio di Fossa di Sogliano. Considerato un piccolo tesoro già nel Settecento, le tecniche di infossatura si sono da allora sempre più raffinate e nel 2009 questo prodotto d’eccellenza romagnola ha ottenuto la D.O.P con la denominazione “Formaggio di Fossa di Sogliano D.O.P”

In occasione della festa si organizzano numerose manifestazioni collaterali: oltre alle degustazioni di vini e formaggi, con stand di prodotti tipici provenienti da diverse zone d’Italia, i visitatori troveranno spettacoli teatrali, musicali e ricreativi, convegni, concerti.

 

Benvenuti a Sogliano al Rubicone: la patria del Formaggio di Fossa di Sogliano D.O.P !!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

44° FIERA DEL FORMAGGIO DI FOSSA DI SOGLIANO D.O.P.

Condividi l'evento su...