Come da tradizione, a Milano durante il periodo natalizio, dal 6 all' 9 Dicembre 2018 si svolge la Fiera degli Oh bej Oh bej (per molti scritto più familiarmente anche così Obej Obej), tradizionale Mercato di oggetti di vario genere, con molte curiosità e particolarità, visitata da molte persone e cittadini che guardano ammirano, fotografano e comprano.

La Fiera degli Obej Obej - Edizione 2018 si svolge nella stupenda cornice del Castello Sforzesco, a Milano in Piazza Castello, dove le bancarelle circondano e si affacciano sulle sue mura del Castello – luogo da visitare prima o dopo essere stati in Fiera, riconosciuto come un'importante luogo storico e culturale di Milano – dove hanno soggiornato Duchi e importanti personaggi, ed è stato con le sue mura un luogo da cui difendersi dagli invasori.

La Fiera ha una sua storia che parte da lontano, tra la fine del 1200 e l'inizio del 1300. Le tante bancarelle con i loro prodotti, parlano ai visitatori di artigianato, antiquariato, dolciumi e altro ancora di stravagante, che in giro non si trova. I Mercatini di Natale sono un po' ovunque, ma questo è unico per la sua originalità e storia. 

La data degli Obei Obei coincide con i giorni in cui si festeggia l'Immacolata e Sant'Ambrogioil Patrono di Milano e l'omonima Chiesa viene addobbata a festa. 

Non è Natale se la città non si addobba a festa. Strade, luci, negozi, tutti agghindati per l'arrivo delle feste natalizie e degli immancabili mercatini.

400 espositori con i più disparati tipi di merce: Rigattieri, fioristi, stampe e libri, ferro battuto, rame e ottone, giocattoli, pittori, dolci e le tradizionali caldarroste accompagnate dall'immancabile vin brulè.

 

......l'espressione lombarda “Oh bej! Oh bej!” si traduce in italiano “Oh belli!, oh belli!” .....espressione dei bambini quando spalancano gli occhi davanti alle luci ed alle tante coloratissime idee regalo 😲 ...E VI ASSICURIAMO ....l'effetto è ancora questo!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DEGLI OH BEJ OH BEJ 2018 a MILANO

Condividi l'evento su...