Il Mercatino di Natale di Bolzano o Böznen ChristkindlMarkt (in lingua tedesca) sarà a vostra disposizione tutti i giorni da 22 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019.

Evento a cura dell'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano. 

Ecco gli appuntamenti del Mercatino di Natale:

Avvento Alpino - Ogni Sabato e Domenica pomeriggio Piazza Walther ospita la rassegna "Avvento Alpino" con concerti dalle ore 14.00 alle ore 18.00; nelle giornate di Domenica mattina vanno in scena le bande musicali in costume. 

Inoltre ogni Sabato pomeriggio alle ore 17.00 gruppi di fiati suoneranno note natalizie dal balcone del Palazzo Mercantile nella via dei Portici. Il programma dettagliato con tutti gli appuntamenti è pubblicato nel prospetto "Vademecum". Come da tradizione nel periodo dell'Avvento la Novena verrà accompagnata musicalmente.

Artigianato Artistico dal vivo - Inoltre gli ospiti hanno la possibilità di vivere l'Artigianato artistico dal vivo: ogni giorno, infatti, i soci della cooperativa "Artigiani Atesini" presentano alcuni mestieri tradizionali dell'artigianato artistico altoatesino nella loro casetta in Piazza Walther.

Il Mercatino della Solidarietà - Dal 22 Novembre al 23 Dicembre le associazioni onlus propongono i loro progetti sociali e la vendita di oggetti regalo, decorazioni per la casa e gastronomia nelle vie del centro storico tra piazza della Mostra. 

San Nicolò - In Alto Adige, il 6 Dicembre si festeggia San Nicolò, il Santo protettore dei bambini. L'usanza vuole che nel giorno della sua festa San Nicolò faccia visita ai bambini buoni portando i suoi doni.  Nel pomeriggio del 6 Dicembre 2018 San Nicolò farà visita al Mercartino di Natale di Bolzano. Accompagnato dai suoi angioletti sfilerà tra le casette di Piazza Walther e piazza della Mostra tra le ore 15.30 e le ore 17. 

Krampus - Appuntamento da non perdere l'8 Dicembre 2018 alle ore 17 gli spaventosi “Krampus” animeranno il Mercatino di Natale.

 

Lunga notte dei musei - Venerdì, 7 Dicembre 2018 si terrà la Lunga notte dei musei di Bolzano. Per tale occasione il Mercatino di Natale di Bolzano rimane aperto fino alle ore 21. 

Mostre e collezioni da scoprire, visite guidate, incontri, laboratori, musica, spettacoli e molto altro: in un'avvolgente atmosfera notturna otto musei bolzanini aprono le loro porte alla città dalle 16 all'1 di notte. Fino alle ore 20 protagonisti saranno le famiglie e i bambini, con giochi, animazione, workshop e altre occasioni per divertirsi e imparare. Ingresso libero a tutti i musei partecipanti.

Presepe vivente - Il 15 e il 16 Dicembre 2018 dalle ore 14 alle 18 al Mercatino di Natale e nelle vie del centro storico.

GreenEvent Anche per il 2018 il Mercatino di Bolzano ottiene la certificazione "Green Event" per i criteri di tutela ambientale, per la valorizzazione dei prodotti regionali, l'efficienza delle risorse, la gestione dei rifiuti, la mobilità sostenibile e la responsabilità sociale.

Il Mercatino di Natale di Bolzano vi aspetta Tutti i giorni dalle ore  ore 10 alle ore 19,00

Orari straordinari:

22 Novembre: ore 17-19 (cerimonia d'inaugurazione alle ore 17)

o7 Dicembre: ore 10 - 21

24 Dicembre: ore 10-14

25 Dicembre: chiuso

31 Dicembre: ore 10-18

o1 Gennaio: ore 12-19

 

...Bolzano e la magia millenaria del Natale!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATINO DI NATALE DI BOLZANO - BÖZNEN CHRISTKINDLMARKT 2018

Condividi l'evento su...