A Borgo Mulino Lentino di Nibbiano - siamo nel comune di Alta Val Tidone (PC) -  in occasione della ricorrenza della Patrona dei Mugnai, Santa Caterina d'Alessandria, ritorna la classica Festa del Mugnaio di Nibbiano....

.....e così Domenica 25 Novembre 2018 riprendono vita per un giorno tradizioni e riti di un tempo legati al mondo dei mulini e alla figura, ormai scomparsa, dei mugnai.  

Si rende omaggio a un mestiere oggi quasi scomparso ma che un tempo, lungo l’asta del Tidone, dava lavoro a decine di famiglie. La giornata è ospitata nel Borgo Mulino Lentino, che apre le sue porte a decine di visitatori che ammirano anche il caratteristico Museo.

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si potrà visitare il Mulino ristrutturato, una Mostra di cereali antichi e una Rassegna fotografica sui mulini storici d'Italia. 

A completare la giornata vi sarà anche un' Esposizione di Artigianato, Antiquariato, Prodotti enogastronomici tipici e biologici.

Interessanti e molteplici anche le degustazioni di Batarò De.CO di Nibbiano, degustazioni dell’Olio Novo della Val Tidone, degustazioni di prodotti tipici del territorio abbinati a vini D.O.C.

 

La Festa del Mugnaio è quanto di più vicino alle Tradizioni possa esistere............partecipate numerosi!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL MUGNAIO di NIBBIANO 2018

Condividi l'evento su...