Dal 13 Ottobre 2018 al 27 Gennaio 2019 nel cuore di Napoli, presso Palazzo Fondi, sarà ospitata "Brikmania", la Mostra, giunta alla sua 2° Edizione, che prevede l'allestimento di oltre 120 opere con più di 2 milioni di Mattoncini Lego ®.

E’ arrivata, dunque, a Napoli la mostra dedicata al mondo Lego®, grazie alla passione e alla immensa collezione di Wilmer Archiutti, il giovane ideatore del progetto che da oltre 40 anni ha trasformato il suo amore verso i famosi mattoncini in una società, la LAB (Literally Addicted to Bricks). 

Chi avrà la fortuna di visitarla, sin dal primo momento sarà catapultato nel fantastico universo Star Wars. Le scene riprodotte minuziosamente, riprendono le scene più famose dei celebri film di George Lucas, dalle epiche battaglie alla fedele riproduzione del Millenium Falcon.

Le riproduzioni audio di ogni singolo scenario trasportano e immergono il visitatore in un mondo fantastico, facendo vivere un’ esperienza sensoriale difficile da raccontare.

Per chi è appassionato alla saga di Guerre Stellari non c’è nulla di più affascinante che osservare e fantasticare, soffermarsi ai particolari più curiosi e meticolosi, come l’assenza di fogliame sotto le moto delle guardie dell’impero. Gli adulti ritornano di colpo bambini e i bambini, siamo sicuri, rimarranno a bocca aperta, per la fedeltà riproduttiva della fantasia.

Ma Brikmania non è solo dedicato al mondo di Star Wars, continuando nella visita, infatti, è possibile ammirare altri oggetti rarissimi, come la collezione di automobili, in scala 1:1, personaggi che hanno accompagnato i bambini degli anni ’80 nei loro pomeriggi davanti la televisione, una fedele riproduzione di Ironman, una tipica strada americana, con Spiderman impegnato nel classico combattimento contro il Villain di turno o il tributo alla città di Napoli con il ritratto del grande Totò, il tutto realizzato con i famosi mattoncini danesi.

Per la realizzazione sono stati usati più di un Milione di mattoncini e oltre duemila mini-figure che vanno a ricostruire, nei minimi particolari, gli scenari che man mano si osservano lungo il cammino della mostra. Una mostra che è dedicata sia agli adulti che ai bambini, perchè la genialità dei mattoncini Lego®, o forse sarebbe più giusto parlare di vera magia, è quella di riuscire ad unire più generazioni nella creazione di mondi fantastici o semplici riproduzioni meccaniche.

Finita la visita si torna al mondo reale e il distacco è netto, lo si percepisce come un risveglio improvviso dopo un bellissimo sogno.

 

ORARI DI VISITA

Lunedì al Venerdì — > dalle ore 15.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)

Sabato - Domenica - Festivi — > dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)

 

Per chi ha voglia di viaggiare nel tempo e nello spazio e vivere un’esperienza da raccontare ecco..... Brikmania è il luogo giusto per perdersi!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° BRIKMANIA NAPOLI

Condividi l'evento su...