Nel Borgo di Bisignano (CS) la cultura, la tradizione, i colori ed i sapori di festa sono di scena nella suggestiva Via dei Vasai, nel rione di Santa Croce, per farvi vivere la magica atmosfera del Santo Natale.

Il Comitato "Il Borgo", i cui i Promotori sono Maria Locco,Pamela Paldino, Francesca Locco, Verardi Valentina, vi invita alla Edizione de IL BORGO DI NATALE: il Mercatino natalizio in programma da Martedì 27 Novembre a Domenica 9 Dicembre 2018, con inizio alle ore 19.30.

L'idea nasce dal desiderio di riscoprire i colori e i sapori del Natale, di valorizzare l'antico borgo dei vasai vero e proprio scrigno di storia, cultura, religiosità e tradizione artistico-artigianale.

Il progetto “il Borgo di Natale” vuole regalare un'emozione attraverso uno scenario storico singolare e prezioso per la sua bellezza, offrendo un ricordo indelebile al visitatore.

Al Mercatino Il Borgo di Natale troverete i personaggi interpretati e messi in scena dalla gente del posto, che ripropongono i più antichi mestieri locali. Metodi lavorativi che rispettano le usanze popolari tradizionali: uno scorcio di vita quotidiana, un'atmosfera magica, piacevole dove da spettatore si diventa protagonista allo tempo stesso. Un tempo andato ma mai finito, con tutte le sue contraddizioni e le bellezze di un vissuto semplice ma sincero.

L'obiettivo primario è certamente la promozione del territorio, ma va di pari passo la riscoperta e la riproposta di valori e sapori, sensazioni ed atmosfere di un tempo che, se pur lontano, può offrire spunti di riflessione ed insegnamenti sui significati dei cambiamenti storici e socio-culturali.

Non mancheranno musiche, colori, animali, percorsi degustativi con prodotti tipici del periodo natalizio.

Immagine del profilo di Natale Nel Borgo, Nessun testo alternativo automatico disponibile. ...a Bisignano il Mercatino Il Borgo di Natale ha profonde e sentite ideologie sostenute da giovani, donne, anziani, per un fine ultimo: vivere la magia del Natale a complemento di un Borgo che merita di essere valorizzato!

 

 

==> Per Partecipare come Espositore: 329.9646583 - ilborgodinatale@libero.it 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° IL BORGO DI NATALE a BISIGNANO

Condividi l'evento su...