Il Mercatino di Natale di Levico Terme (TN) ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell'autentico spirito del Natale.

Dal 24 Novembre 2018 al 06 Gennaio 2019: Mercatino di Natale con circa 50 di bancarelle addobbate a festa e immerse in un'atmosfera di ineguagliabile bellezza espongono gli oggetti più curiosi e caratteristici mai visti.

Un'oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore le casette di legno che, nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve, offrono l'eccellenza dei loro prodotti artigianali e tutto il gusto dei sapori di montagna. Le luci soffuse che ricoprono come un mantello gli alberi del parco vi faranno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire il Mercatino di Natale più incantato del Trentino Alto Adige.

Un'ambientazione unica di ineguagliabile bellezza, sarete catturati dal profumo delle spezie che si fondono con il vin brulè, vedrete mani sapienti che con destrezza riportano in vita l'artigianato tradizionale trentino e durante i coinvolgenti eventi potrete degustare i prodotti della terra come la polenta cucinata da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame o il formaggio di malga lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze. 

Un Mercatino di Natale per tutti, piccoli animali della fattoria, incontrare Babbo Natale che raccoglierà personalmente le letterine di tutti i bimbi mentre nel Villaggio degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esprimere tutti i vostri desideri... 

Da non perdere il Simposio di Scultura "EcontrArte", con scultori che lavoreranno dal vivo tronchi in legno per comporre nuovi personaggi del maestoso presepe a grandezza naturale che si trova in Piazza della Chiesa.

==> Date e gli orari di apertura del Mercatino:

Novembre= 24 - 25 - 30

Dicembre= 1* - 2 - 7 - 8* - 9 - 14 - 15* - 16 - 21 - 22 - 23 - 24 ==> *dalle 10.00 alle 22.30

Dal 26 Dicembre al 6 Gennaio= tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00

==> Alcuni dei tanti appuntamenti del Mercatino al Secolare Parco degli Asburgi:

🎄 La Corte Asburgica al Mercatino con una splendida Sfilata e ballo di inaugurazione del Mercatino: 24 Novembre ore 14.00

💫 Presepi a Levico: dal 24 Novembre al 6 Gennaio - tradizionale mostra di Presepi allestiti negli angoli più caratteristici di questa località, nonché la rassegna Presepi a Levico Terme in occasione della quale più di 100 Presepi d'artigianato locale e nazionale verranno esposti nel Centro Storico 

🎄 I cori di montagna: dal 24 Novembre al 22 Dicembre - Tutti i Sabati dalle ore 17.00

💫 Festa del Formai de Malga: 25 Novembre e 9 Dicembre ore 15.00

🎄 Capodanno e fuochi artificiali: Sabato 1 - 8 - 15 Dicembre ore 21.30 e 31 Dicembre ore 0,30

💫 Scultori del legno: Dal 6 Dicembre al 9 Dicembre

🎄 Festa della Polenta: 2 Dicembre e 16 Dicembre alle ore 15.00

💫 Festa del Miele: 7 Dicembre dalle ore 15.00 

🎄 Krampus: 7 Dicembre dalle ore 16.00 - un tizio dall'aspetto piuttosto losco che si aggirerà per le vie del centro sulle orme di chi, durante l'anno, non si è comportato bene 

💫 Festa della Patata: 8 Dicembre dalle ore 15.00 

🎄 Strozegada di Santa Lucia: 12 Dicembre ore 17,30 - Strozega? É un lungo filo di ferro a cui si legano dei barattoli di latta o dei vecchi coperchi faccia tanto chiasso ... per la gioia dei bambini! Si sfilerà dietro il carro della Santa fino alla piazza della Chiesa dove tutte le letterine verranno raccolte e legate a centinaia di palloncini colorati per poi essere liberati lassù, fino alla cara Santa Lucia. 

💫 Presepe Vivente: 24 e 26 Dicembre dalle ore 15.00

....unico ...magico ...fantastico ....Levico vi aspetta!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATINO DI NATALE NEL PARCO ASBURGICO DI LEVICO TERME

Condividi l'evento su...