Da Venerdì 9 a Domenica 11 Novembre 2018 si svolgerà nella bellissima Trapani la 7° Edizione di Trapani Medievale.

Nella Real Chiesa di San Domenico è conservato il corpo dell'infante di Federico II D'Aragona, Manfredi di Trinacria, un ragazzino di 11 anni morto accidentalmente a Trapani il 9 Novembre 1317.

In suo onore, l' Associazione "Trapani: Tradumari&venti" ha ideato ed organizzato un appuntamento fisso che rievochi storicamente la venuta della Famiglia Reale Aragonese a Trapani ed il suo tragico epilogo.

L'evento si chiama "Trapani Medievale" e si divide in due manifestazioni affini:

TRAPANI MEDIEVALE - Festa di San Domenico che si effettua l'8 Agosto nella festività liturgica di San Domenico, patrono della Real Chiesa. 

TRAPANI MEDIEVALE - Rievocazione Storica. Questa manifestazione si svolge il 9 Novembre, giorno in cui si ricorda la morte dell'infante Manfredi di Trinacria, con la S. Messa e gli onori resi alla Tomba del piccolo principe nella Real Chiesa di San Domenico. La festa continua nel fine settimana e soprattutto la  Domenica 11 giorno del grande evento: il Villaggio Medievale con i vari accampamenti militari e civili, i combattimenti, i canti, i balletti, i personaggi in abiti medievali, il mastro d'armi, il Corteo Storico, gli sbandieratori, i tamburi e musici, e la Rievocazione dell'Arrivo a Trapani della Famiglia Reale, con il piccolo Manfredi, il racconto del tragico epilogo e quindi gli onori resi alla sua tomba.

 

Una splendida Rievocazione, originale e perfettamente ricostruita, in una cornice incantevole come Trapani!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° TRAPANI MEDIEVALE

Condividi l'evento su...