Re Panettone® Milano, in occasione della sua 11° Edizione, ritorna Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2018 al MegaWatt, una sede nella quale l’evento si era svolto molto comodamente nel 2016. Vicino alla zona dei Navigli, il MegaWatt ha dalla sua la grande ampiezza della superficie, un’attrezzatura perfetta e un impeccabile riscaldamento.

Nel 2018 s’inaugura la seconda annata della Certificazione Re Panettone®, iniziativa pensata per offrire agli amanti del dolce milanese prodotti freschi, naturali e artigianali non solo durante l’evento, ma tutto l’anno, presso le pasticcerie aderenti. L’ elemento distintivo dei prodotti certificati tutto l’anno è un bollo con ologramma.

La selezionata giuria del premio I PanGiuso si sottoporrà a un tour de force di assaggi per individuare il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo, che verranno proclamati nel pomeriggio di Sabato 17 Novembre.

L’ Area incontri ospiterà comodi tavolini, dove fermarsi per ascoltare gli interventi di addetti ai lavori e per degustare fette di panettone dolce o salato, anche farcito, accompagnate da vini per panettone, selezionati da Civiltà del bere, rivista enologica.

Il gioco a quiz Un panettone per chi conosce il panettoneE Milano, creatura di Tullo Montanari – purtroppo non più disponibile e al quale va tutta la nostra gratitudine – ritornerà quest’anno con due nuovi conduttori, per il piacere dei cultori delle tradizioni meneghine.

Non mancheranno il Laboratorio Crescendo, riservato ai più giovani, e le Prove d’Artista, pezzi di bravura dei pasticcieri presenti, che incanteranno il pubblico con la loro abilità.

Si conferma la possibilità di acquisto del panettone a prezzo bloccato, quest’anno a 26 euro al kg.

ORARI DI APERTURA:

Sabato 17 Novembre - dalle ore 10.00 alle 20.00

Domenica 18 Novembre - dalle ore 10.00 alle 19.00

Trattandosi di una manifestazione gastronomica, i nostri amici animali non saranno ammessi all'interno della struttura. Grazie

 

 Re Panettone è il più frequentato evento dedicato al dolce tipico di Milano. Ideato e organizzato da Stanislao Porzio, è diventato oggi un autentico must.

Re Panettone si distingue da altre manifestazioni, perché chiede ai pasticcieri partecipanti di conformarsi alla filosofia TUTTO NATURALE, SOLO ARTIGIANALE, sottoscrivendo una dichiarazione che li impegna ad usare solo ingredienti naturali e a evitare accuratamente gli additivi e i semilavorati. Freschezza, genuinità e originalità sono le caratteristiche dei veri prodotti artigianali di qualità.

 

Edizione 2018: undici anni di Re Panettone®!.........venite a celebrarlo anche voi al MegaWatt di Milano!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° RE PANETTONE ® MILANO

Condividi l'evento su...