Il Panettone potrebbe sembrare un affare solamente milanese. Niente di più sbagliato......o almeno da quattro anni a questa parte non è più solo un affare milanese....

.....cioè da quando a Napoli è stata portata volutamente la Festa del Dolce Milanese.

Re Panettone® Napoli, la Festa del Dolce Milanese, alla 4° Edizione, si svolgerà nei giorni 1 e 2 Dicembre 2018 nei Saloni dello storico Grand Hotel Parker’s sul Corso Vittorio Emanuele 135.

I pasticcieri presenti saranno 25, provenienti da ogni parte d’Italia con una nutrita rappresentanza di campani, udite, udite......grandi interpreti del lievitato meneghino.

Si conferma anche quest’anno il Premio Re Panettone® Napoli che viene assegnato ai migliori panettoni, quelli più innovativi da una giuria di esperti.

A cornice della tappa partenopea ci sarà il Wine Bar, curato dall’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Napoli, e da Wine&Thecity, dove sarà possibile degustare, in abbinamento ai panettoni, una selezione di vini dolci, passiti e spumanti del Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio.

 

 Re Panettone è il più frequentato evento dedicato al dolce tipico di Milano. Ideato e organizzato da Stanislao Porzio, è diventato oggi un autentico must.

Re Panettone si distingue da altre manifestazioni, perché chiede ai pasticcieri partecipanti di conformarsi alla filosofia TUTTO NATURALE, SOLO ARTIGIANALE, sottoscrivendo una dichiarazione che li impegna ad usare solo ingredienti naturali e a evitare accuratamente gli additivi e i semilavorati. Freschezza, genuinità e originalità sono le caratteristiche dei veri prodotti artigianali di qualità.

 

Napoletani e non......Re Panettone vi aspetta anche quest'anno in una delle città più belle del mondo!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° RE PANETTONE ® NAPOLI

Condividi l'evento su...