TTS - Typical Truck Street Food, il Format vincente by Mela Srls, torna ad Roma per la 2° Edizione de CINECITTÁ - FESTIVAL DELLO STREET FOOD in programma da Giovedì 15 Novembre a Domenica 18 Novembre 2018.

Per la seconda volta gli Street Chef accenderanno i loro fornelli nel quartiere romano famoso per il Cinema: Cinecittà, dove sono stati girati alcuni tra i film più famosi al mondo.

Posizionati all'interno di Largo Appio Claudio gli "Stand Cucina On The Road" proporranno piatti unici:

Carciofi alla giudea espressi, arrosticini abruzzesi, broccoletti e salsiccia. Tiella di Gaeta in tanti gusti (polpo e patate, scarola, spinaci e baccalà, zucchine, cipolle, alici, sarde e cozze. Ma anche la tipica Paella Valenciana cotta come da tradizione nei grandi padelloni. Dal Lazio I Butteri dell'Agro Pontino proporranno le mezze maniche alla Buttero, con salsiccia e funghi porcini, il tutto mantecato in una forma di Parmigiano Reggiano. Dalla Sicilia pane e panelle, arancine, pane ca' meusa, sfincioni, pistacchio, cannoli e cassatine. Direttamente dal Marocco l'originale cous-cous espresso. Dalla Campania la vera pizza fritta. Dalla Puglia le famose bombette, focaccia barese, puccia con polpo e burrata, salsiccia a punta di coltello, pasticciotto leccese, tiella barese con patate riso e cozze ed il famoso panzerotto barese. Dalla Basilicata il Caciocavallo impiccato con peperoni krusco, miele e tartufo. Dal mare Laziale, ottima frittura di pesce ed hamburger di tonno o salmone, spiedini di pesce, fish & chips. Un classico intramontabile la vera porchetta di Ariccia appena sfornata.

Non mancherà dell'ottima birra Cruda, artigianale tedesca.

Per i più golosi ciambelle e krafen appena cotti, cosa di aragoste, sfogliatelle, babà e tiramisù. La gran parte dei prodotti proposti sono a Km0 e Bio, provenienti direttamente dai produttori.

Non solo Street Food, nei quattro giorni la compagnia del CIRCUS VILLAGE, capitanata dall'agenzia Raggi di Luna, con i suoi artisti di strada e circensi, vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribal. 

All'imbrunire andranno in scena suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco per uno spettacolo emozionante e fiabesco.

Spazio anche per i più piccoli con laboratori, TruccaBimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia.

Saranno 4 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini... e soprattutto ottimo cibo di strada.

INGRESSO GRATUITO

Giovedì 15 dalle 17:00 alle 24:00

Venerdì 16 dalle 12:00 alle 24:00

Sabato 17 dalle 12:00 alle 24:00

Domenica 18 dalle 12:00 alle 24:00

 

....ciak ......si mangia con Typical Truck Street Food!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° CINECITTÁ - FESTIVAL DELLO STREET FOOD a ROMA

Condividi l'evento su...