Il Diamante delle Crete Senesi, il Tartufo Bianco, festeggia il suo 33° compleanno e lo fa in grande stile nella scenografica cornice del borgo di San Giovanni d'Asso, nel comune di Montalcino (SI), dedicandogli, anche quest' anno, non uno ma addirittura due weekend consecutivi del mese di Novembre:  10-11 e poi 17-18 Novembre 2018.

Questi i quattro appuntamenti della 33° Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi di San Giovanni d'Asso.

La Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi nacque nel lontano 1985 quando per la prima volta a San Giovanni d’Asso, grazie all’iniziativa dell’Associazione Tartufai Senesi e dell’Amministrazione Comunale, prendeva vita quello che sarebbe diventato uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati al prezioso tartufo bianco.

Con il passare degli anni la manifestazione si è trasformata in una vera e propria attrazione turistica per tutti quei turisti italiani e stranieri, amanti delle Crete Senesi, che vogliono andare alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del luogo ed ammirare contemporaneamente anche le bellezze paesaggistiche e naturalistiche del territorio.

Quindi venire alla Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi di San Giovanni d'Asso significa non solo entrare in contatto con Sua Maestà, il Tartufo Bianco, ma anche esplorare tutti quei prodotti di eccellenza come il Pecorino, l'Olio Extravergine d'Oliva, il Miele ed il Vino della Val d'Orcia.

Numerose le iniziative che permetteranno di bandire la parola "noia" dal vocabolario di queste quattro giornate. Un calendario ricco di eventi, show cooking, degustazioni, cene di gala, esperienze e spettacoli.  

Potrete passare da un banco all'altro del Mercatino, scoprire, acquistare e assaggiare prodotti ed eccellenze del territorio. Dall'Artigianato all'Enogastronomia, dal pregiato "Diamante Bianco" al Brunello di Montalcino, dall’Olio extravergine d’Oliva alla carne di Chianina e Cinta Senese.

Ad arricchire la visita nella suggestiva cornice di San Giovanni d'Asso esperienze uniche e imperdibili:

✔️ CENE DI GALA CON GRANDI CHEF 

Sabato 10 Novembre: "Viaggi nella Val d'Orcia" a cura dello chef Ronald Bukri (Ristorante Osticcio)

Sabato 17 Novembre: "Il tartufo bianco delle Crete senesi incontra il Mare e le Bollicine" a cura dello chef Luca Biancucci

✔️ SQUARE FOOD CON I PRODUTTORI

Una straordinaria esperienza degustativa e ottima musica. Ambiente ampio e riscaldato.Si accettano prenotazioni

✔️ CERCA DEL TARTUFO

Con il tartufaio ed il suo cane in una suggestiva tartufaia alla ricerca del prezioso tartufo bianco

✔️ DEGUSTAZIONI E ANALISI SENSORIALI

Abbinamenti eccellenti, tartufo, vini e specialità del territorio

✔️ COOKING SHOW

Assisterete in diretta alla preparazione di piatti eccellenti

✔️ CONCERTI E SPETTACOLI

Musica, arte e spettacoli itineranti renderanno l'atmosfera ancora più magica

Ad ogni modo scoprite qui per intero il Programma

Arrivando con il Treno Natura, in Ferrari o come preferite attraverso il paesaggio rurale considerato più bello al mondo........

.......Due week-end di appuntamenti, a San Giovanni d'Asso, per gli amanti del tartufo bianco…. fatevi guidare dal fiuto!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

33° MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO BIANCO DELLE CRETE SENESI di SAN GIOVANNI IN ASSO

Condividi l'evento su...