Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2018 torna a Settimo Torinese (TO), la Fera dij Coj - Fiera d'Autunno, la tradizionale fiera dedicata ai cavoli, uno dei prodotti tipici locali. 

Si tratta di una delle fiere più antiche del Piemonte, le sue origini affondano addirittura ai tempi del Re Carlo Alberto di Savoia, che firmò un decreto regio nel 1848, dove veniva citata la Fera dij Coj.

Sulle bancarelle delle imprese agricole del territorio e negli Stand della Coldiretti si possono trovare una moltitudine di prodotti a km0.

Nella “Vecchia Fattoria”, un’ Area verde appositamente allestita, è possibile vedere gli animali da cortile e assistere a dimostrazioni pratiche di attività artigianali e agricole del passato.

Nella “Piazza dei Sapori” i buongustai potranno degustare piatti tradizionali della cucina piemontese. Dagli agnolotti "del cavolo" al burro e salvia, al salamino alla piastra con crauti, dalla zuppa di cavolo al pescoj, i visitatori potranno vivere un' esperienza enogastronomica unica, alla scoperta delle ricette della tradizione povera contadina.

A corollario della manifestazione vi sono diverse iniziative ed appuntamenti culturali, a tema, fra cui concorsi e cene.

PER IL PROGRAMMA DELLA FIERARESTATE SINTONIZZATI QUI  ↵

 

Venite in Fiera a Settimo Torinese....magari potreste incontrare figure leggendarie come il "Re dij Coj" e la "Regina dle Verze".... 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FERA DIJ COJ - FIERA D'AUTUNNO di SETTIMO TORINESE 2018

Condividi l'evento su...