Novembre e Dicembre sono da sempre mesi di festeggiamenti e celebrazioni per Romans d'Isonzo (GO). Prima la Fiera di Santa Elisabetta numero 185, ma anche a seguire le manifestazione natalizie.

L’attività dell’Amministrazione Comunale non si ferma mai ed anzi è in piena fibrillazione. A cominciare appunto dall’evento tradizionale della "Sagra dal Dindiat" che in contemporanea all'Antica Fiera di Santa Elisabetta, nel fine settimana del 16-17-18 Novembre 2018 offrirà in paese ai numerosi ospiti un programma ricco di tradizioni, spettacoli, attrazioni e manifestazioni culturali.

Non mancherà la pesatura in piazza del tacchino gigante (il dindiat in friulano), Domenica 18 Novembre alle ore 15,00 appuntamento tradizionale irrinunciabile della sagra, ma non mancheranno anche i moltissimi eventi collaterali che già dalla settimana che precede la fiera animeranno il paese e ovviamente si intensificheranno nel fine settimana.

Durante tutta la Fiera di Santa Elisabetta i visitatori potranno degustare negli Stand gastronomici (che in Friuli chiamano chioschi), menù particolari con specialità e piatti della tradizione culinaria friulana, prevalentemente a base di tacchino. 

La Fiera non è solo enogastronomia.....durante i tre giorni si alterneranno:

  • SPORT
  • MUSICA
  • SPETTACOLI & EVENTI
  • MOSTRE

 

Dalla Fiera al Natale il passo, anzi il tempo, è breve.........si sono appena accese le luci della Festa a Romans.................

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

185° FIERA DI SANTA ELISABETTA - SAGRA DAL DINDIAT a ROMANS D'ISONZO

Condividi l'evento su...