Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre 2018 torna la festa del SuperZampone di Castelnuovo Rangone, la Festa dello Zampone più grande del mondo.

La 30° Edizione, quest'anno sarà ancora più ricca di avvenimenti, spettacoli, ospiti ed eventi. Il SuperZampone sfilerà, come da tradizione, in Piazza Giovanni XXIII, nella piazza centrale di Castelnuovo Rangone (MO).

 

Si tratta di una manifestazione sui generis a metà fra una sagra enogastronomica e una vera e propria festa popolare, che unisce il rispetto della tradizione con lo spirito "carnevalesco" e festoso.

Oltre al tradizionale Taglio dello Zampone dei record, previsto intorno alle ore 12,00 della Domenica e alla distribuzione gratuita dello stesso zampone a tutti i presenti, saranno in programma una serie di intrattenimenti ed iniziative collaterali.

Numerosissimi gli ospiti della manifestazione, soprattutto chef e grandi firme della cucina. In più Mercatini tematici con le eccellenze di Castelnuovo Rangone e del territorio.
 
 
Per conoscere tutto il ricco calendario di appuntamenti consultate il programma completo, cliccando QUI

L’iniziativa, organizzata e promossa dal Comune di Castelnuovo Rangone, in collaborazione con l''Ordine dei Maestri Salumieri, rappresenta un momento fondamentale per la promozione e la valorizzazione delle tipicità e delle eccellenze agroalimentari del territorio.

Buon Zampone a tutti!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

30° SUPER ZAMPONE - CASTELNUOVO RANGONE

Condividi l'evento su...