Anche quest’anno si rinnova a Campobasso l’appuntamento natalizio con la 11° Edizione de NATALE CON I MISTERI DEL DI ZINNO - I Presepi di Giovanni Teberino“: Misteri ed Ingegno del Di Zinno per una combinazione di fede e arte sacra che fa unico il Natale. 

Il Museo dei Misteri di Via Trento,3 a Campobasso aprirà Domenica 9 Dicembre 2018 alle ore 17.00 e resterà aperto fino a Domenica 6 Gennaio 2019.

Si rinnova l’emozione grazie a Giovanni Teberino, erede di una famiglia che a Campobasso vuol dire soprattutto Misteri, che da tempo regala in occasione del Natale le sue piccole opere d’arte. Una passione nata fin da piccolo grazie all’atmosfera che si iniziava a vivere in famiglia sin dall’ 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata, e soprattutto grazie al padre, che ogni anno “dirigeva” la creazione del Presepe aggiungendo nuovi particolari nei personaggi, negli animali, nelle casette. 

Tema della Mostra dell'11° Edizione "Natale con i Misteri del Di Zinno", Giovanni ha voluto fondere le due tradizioni: Misteri e Presepi. Così per ricordare i 300 anni dalla nascita dell'autore dei Misteri, ha collocato davanti ad ogni Mistero del Di Zinno un Presepe che ne avesse significato, forma e caratteristiche simili, suscitando sempre un forte interesse e curiosità da parte del visitatore, a conferma del lavoro, della passione e dell’amore per il Natale. In occasione dell'anniversario della nascita, ci sarà un Presepe dedicato a Paolo Saverio di Zinno.

La mostra è Patrocinata dalla Regione Molise, Assessorato Turismo e Cultura Regione Molise Provincia di Campobasso, Associazione Misteri e Tradizioni, Associazione Italiana Amici del Presepio.

Orari Mostra: feriali 16.00 -19.30 ===> festivi 10.00 - 12.30 e 16.00 - 19.30

⇒ Per maggiori informazioni e/o prenotazioni: 328.5556549 - 327.5954028

 

....un'arte ...un vero talento che nasce da una passione tramandata e mantenuta nel ricordo e nel rispetto di una Grande radice! 

Non mancate!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° NATALE CON I MISTERI DEL DI ZINNO - I PRESEPI DI GIOVANNI TEBERINO a CAMPOBASSO

Condividi l'evento su...