Ogni anno lo splendido capoluogo piemontese festeggia in grande stile il Carnevale e anche quest'anno torna il Carnevale a Torino - Carlevè Ed Turin 2018 che rappresenta una delle festività più sentite e celebrate della città. Il Carlevè ed Turin 2018 durerà dal 7 Gennaio, con l'insediamento di Gianduja e Giacometta, le Maschere ufficiali del Carnevale di Torino, per terminare il 24 Febbraio 2018.

Spirito della tradizione sono l’allegria e la festosità, che trovano la loro materializzazione nelle classiche giostre di Piazza Vittorio Veneto (oggi allestite nel grande Luna Park della Pellerina) e nelle maschere di Gianduja e Giacometta, personaggi tipici della città che ogni edizione percorrono Via Po e le vie del centro città in testa ai carri allegorici. 

--> Domenica 28 Gennaio alle ore 15, sfilata di apertura con Bande Musicali e Gruppi Majorettes da Piazza Castello al Parco della Pellerina 

--> Domenica 4 Febbraio alle ore 14,30 SFILATA INAUGURALE DEL CARLEVE’ con partenza da Piazza Castello e percorso: Via Garibaldi, Piazza Statuto,

Via San Donato, Parco della Pellerina, arrivo al Luna Park del Carlevè e Fiera dei Vini

--> Sabato 10 Febbraio Gianduja e Giacometta alle ore 16 salutano i bambini all'Auchan di Viale Romania

 

-->  Domenica 11 Febbraio alle ore 15,30

CARNIVAL STREET PARADE - Sfilata delle Bande Musicali in maschera e costume e Gruppi Majorettes

Percorso: Piazza Statuto, Via San Donato, Corso Appio Claudio, Parco della Pellerina

 

--> Lunedi 12 Febbraio alle ore 7 il Carlevè ed Turin parte per Venezia.  Chiamati a rappresentare i Carnevali Piemontesi,  la Pro Loco Torino, come ente organizzatore del Carnevale Cittadino di Torino insieme al Comitato Manifestazioni Torinesi, porta Torino al Carnevale di Venezia!

 

--> Domenica 18 Febbraio alle ore 15,00

13° BIKE CARNIVAL - Stracittadina cicloturistica non competitiva per bambini e ragazzi delle Scuole Elementari e Medie, Famiglie e Cicloamatori. Ritrovo alle ore 14 in Piazza Castello. Iscrizione gratuita (nome e cognome di minore e genitore, anni, classe e scuola) e premi.

Obbligatoria, per i minori, la presenza di un genitore e l’uso del casco. 

Percorso: Via Garibaldi, Via San Donato, Corso Appio Claudio, Parco della Pellerina

E siccome il Carlevè ed Turin è legato a doppio filo al Luna Park della Pellerina, Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio ci sarà l'inaugurazione ufficiale del Luna Park. Per l'occasione nei due giorni d'inaugurazione e poi ogni Martedì, tutti in giostra con soli € 1,00 e € 2,00 (solo sulle attrazioni aderenti all'iniziativa). 

Il Luna Park resterà allestito fino al 4 Marzo 2018.

 

......quanta allegria in questo Carnevale!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARLEVE' ED TURIN 2018 - CARNEVALE DI TORINO

Condividi l'evento su...