L'Edizione 2018/2019 si preannuncia il più bel Natale di sempre a Empoli.

Si inizia presto, il 30 Novembre 2018 e si arriverà fino a Epifania, 6 Gennaio 2019

Natale 2018 vuol essere un mese e mezzo di eventi e di attrazioni per far vivere a pieno la magia del Natale e per richiamare a Empoli migliaia di persone affascinate da tutto quello che sarà offerto nelle piazze e nelle vie del Centro Storico cittadino.

Un mix di luminarie, alberi di Natale, installazioni luminose da primato, eventi, giostra, pista da ghiaccio e il Mondo di Babbo Natale. Insomma un pieno di punti di interesse che faranno di quello empolese uno dei più bei Natali della Toscana, il più bello in assoluto per i vertici dell Associazione Centro Storico, che hanno messo a punto il progetto insieme a Confesercenti.

Magia e bambini sono le parole chiave dell’Associazione che ha pensato a creare luminarie a sipario nelle strade normalmente interessate dalle luci natalizie. Ma la grande novità saranno i ‘Punti Wow’. In Piazza della Vittoria ci sarà un albero di 14,5 mt, luci fisse su tutti gli alberi, luci che si muoveranno a tempo di musica, un "trenino dei desideri" illuminato che sarà una "Selfie Station"’.

In Piazza Farinata degli Uberti illuminazione a circo sui palazzi, più una mega stella cometa, inoltre la classica Giostra dei Cavalli firmata Sammontana.

In Piazza Matteotti la Pista da ghiaccio e spazio Luna Park. In Piazza Don Minzoni-Stazione due grandi stelle di Natale. In Largo Gino Ragionieri, su Piazza Guido Guerra, saranno allestite renne illuminate alte tre metri. In Piazza del Popolo tre grandi alberi di Natale lungo Via Ridolfi.

In Piazzetta delle Stoviglie una gigantesca Palla di Natale dove poter entrare e fare foto, ovviamente tutta illuminata.

Sempre per i bambini e le famiglie, grazie all’Agenzia Jet's di Montelupo, sarà allestita in Via del Papa, sotto al Comune, il Mondo di Babbo Natale con spazi per i bimbi, video, laboratori e la presenza di Babbo Natale.

Sempre in Piazza Farinata degli Uberti casette di legno con giocattoli in legno e laboratori per costruirli grazie all’Associazione Porte Aperte di Sovigliana di Vinci a cui sarà devoluto parte dell’ingresso al Mondo di Babbo Natale.

E dopo il 25 Dicembre spazio alla Befana con la  2° Edizione del salvataggio della Befana dal Campanile della Collegiata, il 6 Gennaio, in collaborazione con Vigili del Fuoco e Misericordia.

 

Non finisce qui: anche un trenino in giro per il Centro Storico, poi ancora Mercatini di qualità il Sabato e la Domenica, la musica attraverso la filodiffusione gestita da Radio Lady.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO RESTATE SINTONIZZATI SUL SITO UFFICIALE DEGLI ORGANIZZATORI ↵

 

La Magia del Natale sta per invadere Empoli.....fate in modo di poter dire un giorno...."Io c'ero!"

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NATALE EMPOLI 2018

Condividi l'evento su...