Ritorna a Montemurlo (PO) il tradizionale doppio appuntamento annuale con la Festa dell'Olio (giunta alla 25° Edizione) e la Festa delle Associazioni di Montemurlo, con un programma ricchissimo che viene inaugurato ufficialmente Venerdì 9 Novembre 2018, presso la Tenuta di Bagnolo dei Marchesi Pancrazi e terminerà Domenica 25 Novembre 2018 con le Premiazioni presso la Misericordia di Montemurlo.

Queste le date più importanti della manifestazione:  9-10-11-14-16-17-18-25 Novembre 2018 

Ad ospitare uno degli eventi più importanti dell'anno sarà il pittoresco Borgo della Rocca, cioè la parte antica di Montemurlo (PO) che sovrasta il centro abitato moderno.

La festa che promuove l'olio locale, prodotto di punta dell'agroalimentare pratese, può contare su una ricca programmazione di eventi collaterali che riempiono il palinsesto dell'intera manifestazione.

La Festa sarà accompagnata da intrattenimenti, stornelli, mostre, visite guidate, pranzi e cene tipiche, escursioni e ovviamente attrazione principale: gli Stand gastronomici.

Giornata clou sarà Domenica 18 Novembre 2018. 

In piazza saranno disponibili i prodotti tipici del territorio come la “BOZZA alle OLIVE ”. Interessanti le Ricostruzioni di vita medievale a cura del “Gruppo Storico di Montemurlo”: Cantastorie, giocolieri e giochi con Arti e mestieri medioevali.

Riflettori puntati sulle Esposizioni degli olii prodotti dalle aziende agricole di Montemurlo esull' Apertura degli stand tradizionali della Festa dell' Olio (fettunta, minestra di pane, tortelli, salsicce e fagioli, vino novello, frugiate, berlingozzo montemurlese e dolci vari), e il Chiosco del Porchettaio, Lampredottaio e Trippaio.

A spasso per il borgo mangiatori di fuoco, giocolieri e musici, mentre la Sfilata del Gruppo storico Montemurlo con Musici e sbandieratori impreziosirà la serata.

NELLA SEZIONE PROGRAMMA TROVERETE I DETTAGLI DELLA FESTA DELL'OLIO ⇐

Tutto l’olio della festa è fornito dal Frantoio Biologico La Rocca

 

Dal 9 al 25 Novembre 2018 non perdete gli appuntamenti di una nuova Edizione della Festa dell'Olio di Montemurlo!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

25° FESTA DELL'OLIO - FESTA DELLE ASSOCIAZIONI di MONTEMURLO

Condividi l'evento su...