CARDONCELLO ON THE ROAD - 24° SAGRA DEL FUNGO CARDONCELLO a Minervino Murge  (BT) - Sabato 27 Ottobre e Domenica 28 Ottobre 2018.

Torna la Sagra itinerante più attesa, che fonda le sue radici sul prodotto caratteristico del Parco nazionale dell'Alta Murgia: il fungo cardoncello!

Il nuovo format organizzato dall'Unpli Puglia, Cardoncello on the Road, mira a far conoscere sei localitàPoggiorsini, Minervino Murge, Spinazzola, Ruvo di Puglia, Gravina in Puglia e Cassano delle Murge.

Il successo di questa iniziativa va ricercato nella storia di una tradizione in continua innovazione, incentrata sulle identità culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio. Ma è soprattutto grazie all'impegno profuso di ogni Pro Loco che organizza un programma ricco e vario  ....fra spettacolo, musica e naturalmente tutto il sapore dell'eccellenza del territorio murgiano.

La 24° manifestazione è organizzata dalla Pro Loco UNPLI di Minervino Murge con il Patrocinio del Comune, Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Murgia Più s.c.a.r.l. - Gruppo di Azione Locale, Regione Puglia, Provincia BAT. e con il sostegno di diverse realtà produttive.

Durante la Sagra, tradizione e innovazione si mescolano per valorizzare non solo il prodotto tipico del fungo, ma di tutte quelle produzioni esclusive del territorio, intese per lo sviluppo dell'economia locale fondata sulla qualità e valore della terra.

A cornice dell'evento ci saranno esposizioni di artigianato, spettacoli di strada, balli, esibizioni musicali per ogni età, ad allietare punti di degustazione della cucina e prodotti di enogastronomia locali.

😋 Prossimi appuntamenti:

 - 3 e 4 Novembre 2018 a Spinazzola

- 10 e 11 Novembre 2018 a Ruvo di Puglia

- 17 e 18 Novembre 2018 e Gravina in Puglia

- 24 e 25 Novembre 2018 a Cassano delle Murge

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARDONCELLO ON THE ROAD - 24° SAGRA DEL FUNGO a MINERVINO MURGE

Condividi l'evento su...