TartuFesta - Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti Tipici. Edizione n. 27. Domenica 21 Ottobre - Sabato 27 Ottobre - Domenica 28 Ottobre 2018.  

A Montaione (FI), sulle Colline Fiorentine, tre appuntamenti dedicati al re dei tuberi e ad altri prodotti tipici del territorio, assolutamente da non perdere.

TartuFesta è la Festa d'Autunno che celebra i valori e i saperi di un territorio ricco di eccellenze e produzioni agricole tipiche. Tra queste sicuramente il più importante e pregiato è il Tartufo Bianco, che da queste parti trova il suo terreno naturale. Del resto, insieme alle risorse storico-culturali e naturali di Montaione, i sapori e la tradizione enogastronomica dell'identità del paese contribuiscono a farne una delle mete turistiche più ambite e frequentate della bella Toscana.   

Nata, ormai un quarto di secolo fa col nome di Sagra della Castagna e del Tartufo, l'evento si è poi sviluppato fino a diventare un appuntamento celebrativo non solo del tartufo ma anche delle altre specialità e delle ricette del territorio. Protagonista ovviamente il tartufo, ma nei vari stand sarà possibile degustare e acquistare i prodotti tipici del comune valdelsano, noto per qualità e l'abbondanza degli stessi: vino e vinsanto, olio, formaggio, salumi, pane, miele tra gli altri.

Durante la TartuFesta, nei ristoranti aderenti all'iniziativa, i visitatori potranno degustare Menù Speciali a base di tartufo.

TartuFesta 2018 vivrà di numerosi momenti importanti: Domenica 21 Ottobre con l'Anteprima della manifestazione, nella quale, oltre alla presenza del tartufo e degli altri prodotti tipici, nel Centro Storico di Montaione avrà luogo il CookingARTShow; il weekend successivo Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre prenderà vita la festa vera e propria con la proposta di numerose sezioni espositive di enogastronomia e di Artigianato tipico, nonchè un vasto programma di esperienze di varia natura, che permetteranno ai numerosi turisti e ai visitatori, non solo di conoscere e assaporare il tartufo, ma di vivere in modo unico il territorio di Montaione....... 

......ovviamente sempre nella suggestiva cornice del Centro Storico del borgo toscano di Montaione.

Se non siamo stati convincenti, consultate la pagina ufficiale di TartuFesta!!!!!                

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

27° TARTUFESTA - MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO E DEI PRODOTTI TIPICI di MONTAIONE

Condividi l'evento su...