Da Mercoledì 31 Ottobre a Domenica 4 Novembre 2018 torna con la 2° Edizione il CAROSELLO DEL RISOTTO ITALIANO presso la Polivalente di Cavaglià (BI). Evento a cura della Pro Loco di Cavaglià e Patrocinato dal Comune.

Per le molte novità dell'edizione autunnale, la regia è affidata a Gian Luca Bellardone, con la «benedizione» del signore dei fornelli e Testimonial dell'evento Edoardo Raspelli, il volto più amato dagli italiani nel Mezzodì della Domenica della celebre trasmissione «Mela Verde». Madrina dell'evento la fotomodella e tennista Anita Fissore.

Al Carosello del Risotto Italiano prestigiosi nomi che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche comici, giornalisti e vip. Il tutto per una giusta causa, come spiega l'organizzatore Gian Luca Bellardone, contribuire ad una grande iniziativa assieme ad una persona speciale, l'amico Salvatore Ranieri, il «Cantante della Solidarietà». Prosegue anche a Cavaglià il Progetto Sociale «Ricomincio da 20» con la RISOTTATA DELLA SOLIDARIETÁ: l'opera relativa alla donazione di carrozzine per adulti e per i reparti Pediatrici. Parte dell'incasso della manifestazione sarà infatti devoluto alle finalità dell'iniziativa. Un impegno sociale che da oltre vent'anni, ha tracciato la vita di molte persone: bambini, famiglie, anziani, Associazioni, Ospedali e Case di riposo.

Tutti i giorni dalle ore 19 potrete assistere in diretta alla preparazione dei risotti da parte dei cuochi della Trattoria 3 Scalini e di una serie di Ristoranti della zona che si alterneranno per tutta la durata del Carosello. Protagonista il riso della pianura vercellese e una serie di eccelenze del territorio come i dolci di Brusa e il Ratafià di Rapa. Ci sarà la possibilità anche di prendere i piatti in modalità asporto!

 

Imperdibile l'appuntamento di Sabato 3 Novembre quando verrà dato il via il 1° Trofeo Città del Riso - "La Panissa della Solidarietà": si sfideranno le squadre che partecipano al «Campionato Mondiale della Panissa». Qualificate di diritto: Asigliano Vercellese, Ceretto Lomellina, Amici del Laghetto Ponderano, Pertengo, Cral Asl Vercelli e Roasio Ferracano. Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto «carrozzine» che sta tanto a cuore alla Pro Loco Cavaglià, presieduta da Sara Consolandi e Salvatore Ranieri. 

AL POLIVALENTE ED AREA ESTERNA vede l'immancabile colonna sonora di Eugenio Zanni, in arte Genio con la sua «crazy» Buby Band, partner ufficiale dell’evento enogastrononico&musicale. Genio e la Buby Band allieteranno tutte le serate di Mercoledì, Giovedì e Sabato, quando, evento nell’evento, il contributo canoro di un sorprendente artista, Edoardo Raspelli, accanto alla cantante professionista Laura Polverini.

 

💫...Cavaglià si prepara ad onorare il Re indiscusso della kermesse con una Corte di tutto rispetto ....fra mille ricette e tanto divertimento ...fra mille sapori e tanta solidarietà!

 

📌 ......con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° CAROSELLO DEL RISOTTO ITALIANO a CAVAGLIÁ

Condividi l'evento su...