Cesaproba è un piccolo paese nel comune di Montereale (AQ). Qui è diventata tradizione una sagra dedicata al frutto autunnale più famoso del territorio.

Nei giorni 31 Ottobre e 1-2-3 e 4 Novembre 2018 , all’interno dei locali riscaldati della Ex-Scuola elementare di Cesaproba, appositamente allestiti dall’ Associazione Culturale “Cesaproba 96”, si terrà la 7°Edizione della Castagna di Cesaproba.

Gli Stand gastronomici saranno aperti tutte le sere a cena, tranne la Domenica, aperti solo a pranzoApertura stand gastronomici ore 19,30. 

Nella sagra si potranno assaporare numerose specialità gastronomiche preparate unicamente con i migliori prodotti tipici locali, come gli gnocchi, fatti “veramente” in casa, conditi con tartufo e funghi porcini; la caratteristica pecora alla cottora e i fragranti arrosticini locali; tanti dolci e tante e prelibate ricette della tradizione a base castagne, farro e ceci, tutte da abbinare ad un buon bicchiere di vino novello.

Imperdibili, ovviamente, le tipiche caldarroste e il castagnaccio.

Tutte le sere, musica dal vivo!!!!!

 

Cesaproba è la patria della Castagna per cinque giorni: un piccolo paese per una grande abbuffata!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° SAGRA DELLA CASTAGNA di CESAPROBA

Condividi l'evento su...