Torna a Novembre nella provincia di Parma l'appuntamento per buongustai più atteso dell'anno: la 14° Edizione del November Porc .

Per quattro fine settimana November Porc accoglierà tanti visitatori nelle tappe di Sissa, Polesine Parmense, Zibello e Roccabianca.

Ogni appuntamento ha un suo sottotitolo, che caratterizza la tappa.Il primo dei quattro appuntamenti è a Sissa, nel comune di Sissa Trecasali (PR) da Giovedì 1 a Domenica 4 Novembre 2018, nel ponte d'Ognissanti. Il sottotitolo a tema è il seguente: "I Sapori del Maiale"

 

November Porc piace perché è una proposta semplice: in ognuno dei fine settimana si va in un paese diverso, dando vita a quella che è stata definita la “staffetta più golosa d’Italia”. E in ogni appuntamento c’è un confronto fra produzioni delle zone più rilevanti d’Italia con le eccellenze agroalimentari della Bassa Parmense, frutto di un territorio davvero prestigioso: è la terra di Verdi e di Guareschi, del Parmigiano Reggiano e del Culatello DOP, della Reggia di Colorno e del Po.

Non solo, perchè il “titolo” esatto della manifestazione, “NOVEMBER PORC… Speriamo ci sia la Nebbia!” riassume una caratteristica gastronomica (la nebbia che in Autunno/Inverno rende la stagionatura del Culatello di Zibello DOP unica) ed una suggestione turistica (la nebbia ovattando rumori e immagini avvolge il visitatore e gli fa apparire all’improvviso paesaggi e specialità, aumentando il piacere della … scoperta).

In ogni “tappa”, alle ore 12,00 e alle ore 18,00 circa, si pranza negli Stand gastronomici, e per arricchire le giornate, ogni località organizza e predispone intrattenimenti per tutti (gruppi musicali e folkloristici, preparazione di specialità, ecc.) spazi e animazione per i più piccoli e divertimento per gli adulti, oltre a visite ed eventi culturali.

Si è pensato anche ai camperisti destinando loro in ogni paese spazi di parcheggio riservato.

Nelle varie località, partecipando al Tiro al Salame, il gioco ufficiale di November Porc, gestito dal Circolo Cultori ed Estimatori del Suino, si potrà fare beneficenza e vincere salami della norcineria locale.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO: CLICCATE QUI ↵

 

November Porc: la tradizione vi chiama. Prossimo appuntamento a Polesine Parmense nei giorni 9-10-11 Novembre2018!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° NOVEMBER PORC - I SAPORI DEL MAIALE Tappa di Sissa

Condividi l'evento su...