Dal 23 al 26 Novembre 2018 è festa nelle campagne faentine e più precisamente nella Parrocchia di Sant' Andrea in Panigale, nel territorio comunale, di Faenza (RA) da cui dista sei chilometri, in direzione di Granarolo. 

Si celebra la 17° Edizione di Sant'Andrea in Festa, la versione autunnale della sagra dedicata al patrono del paese omonimo (l'altro appuntamento è tradizionalmente in Giugno).

E' una grande festa di paese, in cui convivono momenti eno-gastronomici, spettacoli ed intrattenimenti, ma anche momenti di pura Fede religiosa, con riti liturgici (SS. Messa della Domenica).

Appuntamento molto atteso e toccante è il tradizionale Raduno del Santandreese lontano, dedicato ai "figli lontani dalla patria".

La festa sarà comunque caratterizzata dalla Gastronomia. 

Lo Stand gastronomico servirà stuzzicanti novità, fra le quali si evidenziano le specialità  vegetariane come gli strozzapreti con delicata salsa alla zucca, l’ambito gobbo fritto, ma anche altre come il "Piattone d’Autunno" con pizza fritta, piadina al formaggio, fichi caramellati, fagioli, cipolla, marmellata dolce, noci carote e verza. 

Non mancheranno, anche quest'anno, le serate gastronomiche a tema: il Venerdì con la serata della Fiorentina di Scottona, e il Lunedì con la serata della Paella di Mare. Quest'ultima serata, denominata anche la “Paella dei Record”, richiede la prenotazione.

Sul palco degli spettacoli si alterneranno, durante i quattro giorni, artisti e musicisti per ogni gusto ed età.  

 

Comunque vada, anche quest'anno la Festa di Sant'Andrea sarà un successo....non potete mancare!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° SANT'ANDREA IN FESTA

Condividi l'evento su...