Torna l' evento "Quattro Sagre per Tre Colli" con le quattro sagre tradizionali novembrine di Brisighella (RA).

Per quattro Domeniche, dal 4 al 25 Novembre 2018,   il borgo medioevale di Brisighella ospiterà gli appuntamenti più golosi dell’Autunno. 

Quattro Domeniche dedicate ai prodotti tipici e caratteristici del territorio, tra quali emergono le saporite carni del suino, i ritrovati sapori dei frutti dimenticati e dei formaggi, il profumo del pregiato tartufo e il gusto unico dell’olio nuovo. 

  • Domenica 4 novembre 2018

    SAGRA DEL PORCELLO

    La festa ricorda l’antico rito contadino dell’uccisione e della successiva lavorazione della carne di maiale.

  • Domenica 11 Novembre 2018

    SAGRA DELLA PERA VOLPINA E DEL FORMAGGIO STAGIONATO

    Le pere volpine, piccole, tonde e dure, sono un frutto tipico della Valle del Lamone.

  • Domenica 18 Novembre 2018

    SAGRA DEL TARTUFO

    ll pregiato tubero viene abbinato ai piatti tipici della nostra tradizione. In vendita il “bianco autunnale” che emana un profumo particolarmente intenso e il tartufo “nero”.

  • Domenica 25 Novembre 2018

    SAGRA DELL'ULIVO E DELL'OLIO

    Si celebrano i ricercati oli extra-vergine, il “Brisighello” e il “Brisighella” (ai quali è stata assegnata la D.O.P.) e il raffinato “Nobil Drupa”.

 

LA SAGRA DELL'ULIVO E DELL'OLIO

Domenica 25 Novembre 2018 quarto ed ultimo appuntamento novembrino con le "Quattro Sagre per Tre Colli".

L'evento enogastronomico ha il fine di valorizzare e promuovere gli oli extra-vergine del luogo, il “Brisighello” e il “Brisighella” (ai quali è stata assegnata la D.O.P.) e il raffinato “Nobil Drupa”.

Per l’occasione, saranno allestiti tanti stand gastronomici che proporranno la vendita e la degustazione di questo prodotto prezioso. Inoltre, per le vie del borgo antico e in Piazza Marconi sarà possibile assistere alla spremitura dal vivo d’olive e verranno offerti assaggi degli ottimi e blasonati olii.

Non mancheranno la Banda del passatore e altri appuntamenti con la musica, i giochi e varie attrazioni durante tutta la giornata.  

 

Per info e dettagli:

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

QUATTRO SAGRE PER TRE COLLI 2018 - SAGRA DELL'ULIVO E DELL'OLIO di BRISIGHELLA

Condividi l'evento su...