07/11/2018 - 12/11/2018

37° FESTA PAESANA DI AMBIENTE E CACCIA di GRANAROLO FAENTINO

TIPOLOGIA Paesane
ORARI (1) Dalle 19.00 alle 00.00 / (2) dalle 12.00 alle 14.00 / (3) dalle 19.00 alle 00.00 /
PERIODO TUTTI I GIORNI (Eccetto il Martedì) (1) Feriali - (2-3) Domenica
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: ASSOCIAZIONE STARINSIEME
Telefono: 340.7247195
Email: Invia Email
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Granarolo Faentino è la frazione più popolosa di Faenza (RA). Ogni anno in Novembre, il quartiere viene animato da una grande festa paesana, proprio nel mezzo della cosiddetta "Estate di San Martino". 

Giunta alla 37Edizione la Festa Paesana di Ambiente e Caccia di Granarolo Faentino, questo il nome della manifestazione, si terrà da Mercoledì 7 Novembre a Lunedì 12 Novembre 2018, nella grande Tensostruttura riscaldata allestita in Piazza Martiri di Felisio nella zona degli Im­pianti Sportivi, vicino alle Scuole Medie.

Come nella maggior parte delle sagre di paese, l'attrazione principale rimane la gastronomia. Il paese si riempirà ancora una volta degli aromi stuzzicanti del cinghiale, dei tortelloni, dei garganelli e delle tagliatelle al ragù di cinghiale, le­pre e funghi, del somarino con la polenta oltre che dei dolci tipici, tra i quali il “migliaccio”.

Il protagonista della festa è, dunque, il Cinghia­le “alla Granalorese”, ovvero cotto nell’ampio spiedo realizzato fin dalla prima edizione dalla ditta ORI.

I visitatori potranno scegliere per la loro ristorazione: il Ristorantino “del Buongustaio” (presso il Circolo ANSPI tutte le sere dal Venerdì al Lune­dì) dove vengono proposti spaghetti alla chitarra fatti a mano e bruschette, e il Ristorantino “Romagnolo” (presso il Circolo ARCI il Venerdì, Sabato e Domenica sera, Domenica a pranzo dalle ore 12,00 alle ore 14,00), dove si potranno gustare le specialità tradizionali romagnole.

Incontri culturali, mostre ed esposizioni artigianali ed artistiche fanno parte di un programma collaterale alla Festa Paesana, che non mancherà di intrattenimenti e spettacoli di musica popolare e tradizionale romagnola.

 

Venite a respirare la vera tradizione romagnola a Granarolo Faentino, in occasione della festa più importante dell'anno!!!!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies come da nostra informativa. Accetta