Granarolo Faentino è la frazione più popolosa di Faenza (RA). Ogni anno in Novembre, il quartiere viene animato da una grande festa paesana, proprio nel mezzo della cosiddetta "Estate di San Martino". 

Giunta alla 37Edizione la Festa Paesana di Ambiente e Caccia di Granarolo Faentino, questo il nome della manifestazione, si terrà da Mercoledì 7 Novembre a Lunedì 12 Novembre 2018, nella grande Tensostruttura riscaldata allestita in Piazza Martiri di Felisio nella zona degli Im­pianti Sportivi, vicino alle Scuole Medie.

Come nella maggior parte delle sagre di paese, l'attrazione principale rimane la gastronomia. Il paese si riempirà ancora una volta degli aromi stuzzicanti del cinghiale, dei tortelloni, dei garganelli e delle tagliatelle al ragù di cinghiale, le­pre e funghi, del somarino con la polenta oltre che dei dolci tipici, tra i quali il “migliaccio”.

Il protagonista della festa è, dunque, il Cinghia­le “alla Granalorese”, ovvero cotto nell’ampio spiedo realizzato fin dalla prima edizione dalla ditta ORI.

I visitatori potranno scegliere per la loro ristorazione: il Ristorantino “del Buongustaio” (presso il Circolo ANSPI tutte le sere dal Venerdì al Lune­dì) dove vengono proposti spaghetti alla chitarra fatti a mano e bruschette, e il Ristorantino “Romagnolo” (presso il Circolo ARCI il Venerdì, Sabato e Domenica sera, Domenica a pranzo dalle ore 12,00 alle ore 14,00), dove si potranno gustare le specialità tradizionali romagnole.

Incontri culturali, mostre ed esposizioni artigianali ed artistiche fanno parte di un programma collaterale alla Festa Paesana, che non mancherà di intrattenimenti e spettacoli di musica popolare e tradizionale romagnola.

 

Venite a respirare la vera tradizione romagnola a Granarolo Faentino, in occasione della festa più importante dell'anno!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

37° FESTA PAESANA DI AMBIENTE E CACCIA di GRANAROLO FAENTINO

Condividi l'evento su...